Sony Lancia L’E-Book Store Web Based

Sony ha presentato in questi giorni il nuovo portale web based che consente l’acquisto di libri in formato digitale ed una nuova applicazione per la visualizzazione dei libri disponibile solo per Android. Tutti coloro che acquisteranno i libri dal Reader Store potranno leggere quest’ultimi sul proprio e-book reader Sony o grazie alle applicazioni che riescono a leggere i files protetti da Adobe DRM.

Sony Entra Nel Mercato Dei Libri E-Book Con Il Portale Web Based

Il mercato degli e-book reader sta subendo un acceleramento  soprattutto dovuto ai modelli di advertising adottati da molteplici case produttrici di questi utili strumenti digitali. Sony ha sempre stupito gli addetti ai lavori presentando ottimi prodotti solamente con un costo finale maggiore rispetto alla controparte Amazon o Barnes&Noble. La necessità e l’utilità di poter leggere in mobilità libri di centinaia di pagine senza sentirne il peso ha spinto gli editori cartacei a dotarsi di un proprio e-book store dove gli utenti possono acquistare varie tipologie di libri in base al modello di e-book reader.

Barnes&Noble è uno tra i principali bookseller degli Stati Uniti e vanta un immenso catalogo di libri anche in formato digitale. Sony ha sfoderato qualche giorno fa il proprio modello di e-book store web based e accessibile con il proprio account Reader Store da qualsiasi web browser. I libri hanno la protezione Adobe DRM e possono essere letti solamente sui devices Sony o sul proprio computer attraverso programmi che supportano questa tipologia di DRM. Oltre a ciò Sony ha annunciato anche un’app dedicata agli utenti Android e scaricabile dal portale Google Play, con la quale è possibile leggere i libri scaricati dal portale di Sony.

Rispetto alla precedente versione sono state apportate migliorie sia sul fronte della definizione dell’interfaccia grafica, nuova modalità di visualizzazione landscape e maggiore stabilità. Queste novità consentono quindi al colosso giapponese di poter entrare a diritto nel mercato e-book ed offrire libri a prezzi concorrenziali rispetto ai soliti Amazon e Barnes&Noble. Ricordiamo a coloro che non sono molto pratici con gli e-books che è possibile utilizzare strumenti di conversione per adattare i vari formati al proprio e-book reader.

Our new web-based Reader Store now allows you to access your Reader Store account from any web browser, and sign in and purchase content without having to install any software to your computer. The web store officially supports the latest browsers on Windows and Mac, including Internet Explorer, Safari, Chrome and Firefox.

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,