Socialbell: Usare Facebook Come Motore Di Ricerca

Da molto tempo si mormora che Facebook abbia intenzione di potenziare il suo motore di ricerca. Non si tratta solo di fare ricerche all’interno del social network, ma anche di effettuarle in modo generale. Si tratterà, dunque, di un vero e proprio antagonista del famoso e insuperabile Google. Nemmeno Bing, della Microsoft, è riuscito a raggiungere il successo di Mountain View. Alcuni rumors sostengono che la Microsoft vorrebbe cedere il suo motore proprio alle pagine bianche e blu.

Il social network è molto amato e soprattutto visitato dagli utenti. Questi ultimi, dunque, potrebbero decidere di avviare delle ricerche direttamente dalle pagine bianche e blu senza aprire quella di Google. Sarebbe un grande risparmio di tempo? Per molti facebookkiani si. Se avete questa necessità, non avrete bisogno di attendere che Facebook si decida a compiere questo importantissimo passo, ma potrete scaricare un’utile estensione che farà divenire la piccola barra di ricerca, firmata Facebook, un vero e proprio motore che vi permetterà di avviare le ricerche sulle principali piattaforme.

Facebook Vs Google

Stiamo parlando di Socialbell, un’estensione gratuita disponibile per Chrome, Firefox e finanche Internet Explorer. In pratica dopo aver scaricato e installato questo componente aggiuntivo potrete lanciare una ricerca tramite Facebook nello stesso modo in cui solitamente cercate gli amici. Oltre ai classici risultati del social network, sul laterale di  destra, si aprirà una finestra che vi consentirà di cercare in Google, Youtube, Wikipedia, Flicrk e tanti altri motori, siti e social network.

Inoltre, avrete la possibilità di condividere sulla vostra bacheca di Facebook la ricerca che state per avviare. Un’estensione davvero utile per coloro che usano costantemente Facebook e che, addirittura, hanno inserito il social network come pagina principale.

Se scaricherete Socialbell non dovrete aprire nessuna scheda/pagine in più, potrete svolgere tutto all’interno del vostro amato sito web.

Link | Sociabell

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,