Snapseed: Ritocca Le Tue Foto In Modo Avanzato

Nik Software ha sviluppato un’applicazione che consente di modificare le proprie fotografie e condividerle su varie piattaforme. Snapseed al momento è gratuita ma quando sarà terminata la promozione di App of the Week passerà a pagamento. Abbiamo installato l’applicazione sui nostri devices e crediamo che sia un “must” da possedere.

Ritocco Con Effetti

Il proliferare di social network dedicati alla fotografia come Instagram ed altri ha aumentato l’attenzione degli sviluppatori verso gli effetti applicabili direttamente da device. Un’applicazione che è riuscita a conquistare migliaia di utenti è stata Camera+ che consente di poter modificare, cromare e applicare effetti alle vostre foto in modalità maggiormente “avanzata” rispetto alla classica fotocamera. Inoltre Camera+ offre uno spazio dove poter pubblicare le nostre foto e permette di condividerle attraverso le più importanti piattaforme.

Snapseed, invece, è un’applicazione sviluppata interamente da Nik Software, quotata software house nel campo del fotoritocco professionale. I filtri di Nik Software vengono utilizzati dai professionisti dell’immagini e di questa applicazione esistono versioni sia per PC che Mac. I prezzi medi sono 20 dollari per la versione PC/Mac e 5 dollari per la versione mobile. Al momento in cui scriviamo l’applicazione è scaricabile in modo gratuito ma non sappiamo fino a quando.

L’applicazione è molto intuitiva ed offre una variegata gamma di strumenti che partono dal comune ritaglio/rotazione alla correzione selettiva della luminosità, il contrasto e la saturazione di aree selezionate dell’immagine, passando per un lungo catalogo di filtri che può risultare utile per effetti che sorprendono gli osservatori. Anche la funzione “Tune Image” permette di gestire il bilanciamento del bianco ed offre un modo intelligente e rapido di migliorare le proprie fotografie. Un altro punto a favore è quello di avere una guida in sovrimpressione prima dell’utilizzo dell’app che consente di comprendere il funzionamento e tutte le funzioni a disposizione.

Al momento l’applicazione è ancora free ma anche se fosse a pagamento crediamo che sia comunque un “must” da avere sul proprio device iPad o iPhone. Sul fronte Android, invece, al momento Nik Software sta sviluppando l’applicazione e crediamo che presto sarà disponibile per il sistema operativo di Google.

Link | Snapseed

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,