SDK Windows Phone 8: Disponibile, Ma Solo Per Pochi

Dopo la presentazione di iPhone 5 e di altri prodotti della Mela, l’ansia è un po’ calata, forse anche per la delusione del pubblico che probabilmente si aspettava molto di più da questo nuovo iPhone. Tuttavia l’attenzione ora si colloca nei confronti tra iPhone 5 e altri smartphone top gamma e in particolar modo con il Nokia Lumia 920 che, viste le presentazioni, sembra essere davvero un degno avversario di iPhone. Se comunque di iPhone oggi conosciamo tutti i dettagli, iOS 6 compreso, di Nokia Lumia 920 conosciamo solo il “lato tecnico” ma non il lato software che, come forse già saprete, sarà annunciato definitivamente ad ottobre, assieme a Windows 8.

Pronto L’SDK Windows Phone 8

Settimane fa era stato leakato l’SDK di Windows Phone 8 che tra l’altro è stato la fonte di tutte le scoperte sul nuovo sistema operativo mobile di Microsoft. Grazie a questo sdk si sono infatti scoperte gran parte delle funzioni che vedremo a bordo di Windows Phone 8. Tuttavia, a poche settimane dal lancio ufficiale, Microsoft ha deciso di pubblicare in via ufficiale il pacchetto con i tool di sviluppo per Windows Phone 8, in modo da dar la possibilità ai developer di realizzare qualche nuova app in vista del lancio dei nuovi dispositivi.

Tuttavia, il download dell’SDK non sarà disponibile per tutti, ma solo per pochi “prescelti” che manderanno la richiesta a Microsoft tramite questo form apposito. Microsoft ha inoltre affermato che il download non sarà disponibile, momentaneamente, per tutti, per questioni di “discrezione”. In pratica, con questa mossa, Microsoft vuole sì nuove applicazioni per il Windows Phone Store (ex Marketplace), ma vuole anche che ci sia quella sorta di “suspance” che circonda i prodotti prima del lancio per far crescere l’interesse del pubblico. Cosa ne pensate di questa mossa di Microsoft? Se siete sviluppatori, affrettate a inoltrare la vostra richiesta ;)

Link| Windows Phone Blog

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,