Screengram – Instagram Come Screen Saver

Negli ultimi mesi Instagram, la popolare applicazione di photo sharing, è sulla bocca di tutti per una molteplicità di notizie diverse, tutti i blog, i forum e i siti di settore ne parlano per un motivo e per l’altro, soprattutto in seguito all’acquisizione di Facebook, ma non solamente. Visto l’incredibile successo dell’applicazione sono nate una dopo l’altra una serie di applicazioni collegate, settimana scorsa abbiamo visto, ad esempio, Statigram, la particolare applicazione che ti permette di usufruire di Instagram da pc.

Appassionati utenti Instagram ma perennemente indecisi sullo screen saver del vostro Mac? Abbiamo la soluzione che fa al caso vostro!

Usare le Immagini di Instagram Come Screen Saver

Screengram è un piccolissimo utility nato appositamente per questo scopo, quindi la risposta ideale a chi voleva esattamente questa possibilità, grazie alle API fornite dal social network fotografico sarà possibile visualizzare le immagini caricate da noi e dagli utenti che seguiamo come screen saver del nostro Mac.

Tutto ciò che dobbiamo fare è scaricare il file dal sito degli sviluppatori ed installare l’utility. Il programma andrà a posizionarsi in Preferenze di sistema > Scrivania e Salvaschermo > Altro. Accedendo al menù Opzioni sarà possibile effettuare il log-in con il nostro account Instagram e ci verranno così mostrate sia le nostre fotografie e quelle scattate dagli utenti che seguiamo, se invece non vogliamo accedere ci verranno mostrate le immagini più popolari.

Una volta lanciato il salvaschermo le immagini saranno visualizzate e con degli effetti di transizione continueranno a cambiare. Una utility decisamente carina e accattivante, che ti permette di personalizzare davvero al massimo il suo screen saver con originalità e dando un tocco personale.

Al momento questo utility è stato rilasciato solamente in versione per Mac ma speriamo che venga creata presto anche una versione per Windows e voi che ne pensate? Siete fan dell’applicazione di photosharing e la usate? Proverete o avete già provato questa possibilità? Fateci sapere le vostre impressioni e le vostre esperienze nei commenti qui sotto.

Link | Screengram

Via | Slide To Mac

@leomrco

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,