Scaricare I Video Silverlight Dalle Pagine Web Online, Con Orbit


Silverlight è la tecnologia Microsoft antagonista di Adobe Flash. E’ un paradigma ormai assodato del mondo web, e sono tantissimi i siti che presentano contenuti multimediali silverlight-based. Così come sono tanti (anzi, tutti) i browser che supportano tale tecnologia per mezzo di plugin di facile installazione.

Non è un segreto che molti utenti prediligano i video offerti in formato Silverlight piuttosto che quelli, più lenti e pesanti, offerti in Flash. Viceversa, c’è chi pensa che Flash sia lo standard de facto, soprattutto grazie a Youtube, e che dunque Silverlight sia solo una noia in più per gli utenti. Fatto sta che portali anche molto importanti (vedi Rai.tv) adottano ad oggi la piattaforma Microsoft.

Download dei video in streaming in formato Silverlight

Orbit è invece uno dei download manager più famosi del parco software mondiale. Cosa c’entra con Silverlight? Beh, è il più efficiente sistema per scaricare e salvare in locale un video disponibile online e trasmesso attraverso un flusso Silverlight, appunto. Se scaricare video Flash è estremamente semplice (i downloader di questo tipo sono centinaia), per SL la situazione è più problematica.

Ma una volta installato Orbit e aperta la pagina web col contenuto, basterà cliccare in un punto bianco della finestra e scegliere Grab Video by Orbit per avviare il download (prima è necessario un refresh della pagina – con F5 – per consentire a Orbit di fare il fetch degli URL dei video presenti). E il risultato è garantito.

Download | Orbit

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,