Samsung: Vita Breve Per La Magazine UX?

Android, da buon sistema operativo open source, offre la possibilità a tutti i produttori di device con questo sistema operativo di modificare, qualora avessero intenzione di farlo, l’interfaccia grafica dell’OS. Una delle più conosciute insieme alla Sense di HTC è la TouchWiz di Samsung, una delle personalizzazioni più interessanti e diffuse a bordo di dispositivi Android. Tuttavia Samsung, sui tablet di ultima generazione da poco presentati, ha introdotto la nuova Magazine UX che, sin dal primo giorno, non ha fatto altro che suscitare polemiche.

Vita Breve?

samsung-magazine-ux

 

Stando alle ultime novità, o forse solo rumor, emersi in rete nelle ultime ore, Samsung potrebbe presto modificare o rimuovere del tutto la nuova interfaccia Magazine UX (da molti ritenuta come una sorta di ibrido tra lo stile di Windows 8 e FlipBoard) sotto richiesta di Google che ha reclamato in quanto questa personalizzazione priva del tutto Android della sua “interfaccia base”. Per questo motivo il colosso coreano della tecnologia è già pronto a rimuovere del tutto o a modificare alcuni aspetti della sua Magazine UX pur di non incappare in spiacevoli situazioni con “il boss Google”.

Google-e-Samsung-app-630x399

 

Anche il discorso “applicazioni” è abbastanza delicato tra Samsung e Google: come vedete nella foto qui in alto, infatti, Samsung avrebbe creato una sorta “mercato parallelo di applicazioni” che equivalgono pienamente alla suite offerta da Google. Come si evolverà la situazione?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,