Samsung: Surface Non Vende E Windows 8 Non Cresce

Molti addetti ai lavori hanno già sottolineato come Windows 8 e Surface non stiano raggiungendo i livelli di vendite sperati. In questi ultimi giorni, anche un manager di Samsung ha reso noto che, per il momento, Windows 8 non riesce a crescere ed anche i nuovi tablet Surface non attirano l’utenza. Andiamo a vedere in dettaglio.

samsun_610x384

Crisi Totale Nel Mercato PC

Durante tutto il 2012 ed anche nei primi mesi del 2013, il mercato computer ha iniziato a mostrare i primi segnali di crisi ed anche l’introduzione di Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft, non ha permesso di aumentare il livello delle vendite di PC. E’ da sottolineare come vi sia un po’ di “panico” ai piani alti delle principali compagnie IT poiché le vendite di computer tradizionali dotati di Windows 8 non hanno raggiunto le aspettative. Il presidente della divisione “memory-chip” di Samsung, Jun Dong-soo, ha sottolineato come questo periodo che Windows 8 e Surface stanno attraversando non sia uno dei più rosei.

“I think the Windows 8 system is no better than the previous Windows Vista platform.”

Jun Dong-soo è stato intervistato dal giornale The Korea Times ed ha paragonato Windows 8 a Windows Vista, sottolineando che le prospettive di crescita del mercato globale PC sono estremamente basse. Inoltre, sempre durante l’intervista, è stata confermata la sensazione di molti addetti ai lavori per quanto riguarda il tablet Surface; infatti, quest’ultimo non è, ancora oggi, riuscito ad ottenere buoni livelli di vendita, anzi sembra che non riesca ad attirare completamente la clientela. A nostro avviso, però, aziende come Samsung, Acer e molti altri produttori di computer non hanno rilasciato nuove versioni di PC che possano essere interessanti per l’utenza finale. Queste affermazioni, tuttavia, dimostrano come Samsung, nei prossimi mesi/anni, possa decidere di non voler continuare ad adottare sistemi operativi Windows, con la finalità di realizzare un proprio sistema operativo ed un vero e proprio ecosistema. Cosa ne pensate?

Does Samsung really want to continue using Windows? Or, indeed, Android? Or might it be time for it to create its own software that is somehow more wonderful — or at least better than Vista?

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,