Samsung: Pronto L’Antifurto Coreano “Kill Switch”

samsung-logo-001-600x315

 

Negli ultimi anni, secondo alcune statistiche, i furti di smartphone sono nettamente aumentati forse perchè il valore di questi ultimi adesso è molto elevato, e rubarne uno è più facile a farsi che a dirsi. Tuttavia, i ben informati, in caso di furto sapranno come recuperare il proprio smartphone, a meno che dall’altra parte non ci sia qualcuno più furbo di noi da aver preso tutte le precauzioni possibili. Dalla Corea arriva una interessante iniziativa che, secondo noi, potrebbe far molto comodo anche qui in Europa.

KillSwitch: Butta Ciò Che hai Rubato

Una delle funzioni più utili che permette l’iPhone è sicuramente “Trova Il Mio iPhone” che, grazie alla geo localizzazione, ci individua su una mappa la posizione del nostro melafonino. Da alcune settimane anche Google, con Android Device Manager, ha introdotto una funzione simile e forse anche migliorata su alcuni aspetti. Tuttavia ciò che ci arriva dalla Corea è forse l’iniziativa più giusta in assoluto. Secondo quanto stabilito da un recente decreto, varato dai vertici della Corea per cercare di porre rimedio ad un numero così alto di furti, i nuovi smartphone devono integrare la funzione di “kill Switch” che, praticamente, permette di bloccare in tutti i sensi il dispositivo obbligando il “ladro” a buttare il dispositivo, in quanto sarebbe utile solo come fermacarte.

Infatti, neanche eventuali flash, wipe e così via, aiuterebbero a ripristinare la situazione. Samsung ed LG, attualmente, sono le uniche ad essere pronte a questo nuovo sistema di “antifurto”. Chissà se riusciremo a vederlo all’opera sul prossimo Galaxy Note 3 in Europa, la cui presentazione è davvero imminente: un servizio del genere sarebbe utile in tutto il mondo, e non solo in Corea!

Link| Tech News Central

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,