Samsung Pronta A Produrre Un Tablet Con Windows 8

Se guardate qualche articolo addietro , potrete notarne uno in cui si parla di Samsung e del suo futuro, che molto probabilmente non sarà più con Android. Ultimamente per altro stanno giungendo in Italia i nuovissimi modelli della gamma Wave, dedicati interamente a Bada 2.0. Che cosa sta succedendo realmente allora? Un ultimissima notizia, che sembrerebbe essere stata confermata, è che Samsung ha deciso di puntare anche su un ulteriore sistema operativo: Windows 8.

Una nuova collaborazione

Quali sono le reali motivazioni? Samsung sembrerebbe più decisa che mai ad accaparrarsi quella porzione di utenti che non rinuncerebbero mai e poi mai ai sistemi operativi Microsoft, o per un motivo o per l’altro. In occasione della conferenza “Build”, dedicata agli sviluppatori ed organizzata da Microsoft in California, esattamente dal 13 al 16 settembre, Samsung dovrebbe presentare un nuovissimo tablet interamente basato su Windows 8.

Non ha dunque perso tempo la nota casa coreana, che dovrebbe così spiazzare la concorrenza giungendo prima sul sistema operativo già citato. Il dispositivo si proporrà dunque come validissima alternativa ai Galaxy Tab, che sfruttano l’ormai consueto sistema operativo Android. Secondo gli osservatori, la decisione di Samsung di rilasciare un tablet Windows 8 non avrebbe collegamento alcuno con le vertenze legali, connesse a presunte violazioni di brevetto.

Piuttosto, come fa presente Jack Gold di Gold Associates, vi sarebbe l’intento di lanciare sul mercato un prodotto nuovo, in grado di strizzare l’occhio a coloro che preferiscono non abbandonare il sistema operativo Microsoft neanche in ambito mobile. Verrebbe approvato da coloro che intendono eseguire le medesime operazioni che fanno a casa anche qualora si trovino in giro, senza alcun problema.

Cos’altro c’è da dire? Non possiamo far altro che aspettare la fine di questa conferenza, dalla durata di 3 giorni, per poi rivalutare le proposte di Samsung.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,