Samsung Galaxy S3 64GB: Bloccate Le Vendite

Possedere uno smartphone oggi è una cosa più che normale. Pagarlo diverse centinaia di euro perché è un buon smartphone è anche questa una cosa piuttosto frequente. Un processore velocissimo, una Ram da 1gb, un display Full HD, e una memoria interna molto grande. Ma.. grande quanto? 16 GB? No, troppo poco. 32? No, ancora troppo poco. 64? Sì, è proprio quello che ci serve. E’ questo il ragionamento che la famosissima azienda coreana Samsung ha fatto mentre studiava e pensava cosa aggiungere e cosa togliere da quello che sarebbe dovuto essere il Samsung Galaxy S3. Ebbene, all’annuncio dell’ormai famoso dispositivo, Samsung affermò che sarebbe stato disponibile in due colori, Bianco e Blu, con una memoria interna a scelta tra 16,32 e 64GB. Un annuncio grandioso quello di Samsung, visto che attualmente l’iPhone è l’unico device dotato di 64Gb di memoria interna. Tuttavia le cose non sono andate per il verso giusto.

Ritirato Dal Mercato

Le motivazioni sono ancora sconosciute e non si sa se è una decisione ufficiale. Fatto sta che Expansys, uno dei maggiori distributori di prodotti elettronici di tutta Europa, ha cancellato tutti gli ordini dei suoi clienti riguardanti il Galaxy S3 64GB, poiché l’azienda coreana avrebbe ritirato il prodotto dal mercato. Una decisione che potrebbe dividere gli utenti a metà. In realtà, riflettendo, la scelta di Samsung potrebbe essere corretta. Pensando ai prezzi, la versione 16GB costa già 699 euro, mentre quella 32Gb raggiunge anche i 779 euro. Quella 64Gb, il cui prezzo non è stato comunicato ufficialmente, potrebbe arrivare a costare ben oltre gli 800euro. Ciò non conviene poiché avendo il Galaxy S3 la possibilità di aggiungere la memoria MicroSD, è più conveniente comprare una memoria e pagarla poco meno di 30 euro che acquistare la versione da 64GB. Tuttavia vedremo se arriverà la conferma da parte di Samsung.

AGGIORNAMENTO: Samsung ha risposto più o meno ufficialmente alle voci che circolavano in rete.

Il modello da 64GB di Galaxy S III sarà disponibile durante la seconda metà di quest’anno. Il tempo di rilascio e i paesi di commercializzazione saranno vari su ogni territorio.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,