Samsung Bada 2.0 SDK, Strumento Innovativo Per Il Rinnovato Sistema Operativo

Quanti di voi lo conoscono? Eppure c’è stato un determinato periodo, se non erro a cavallo tra il 2010 e il 2011, che Bada era abbastanza utilizzato e conosciuto, probabilmente per i bassi costi dei telefoni che lo montavano, più precisamente i modelli della gamma Samsung Wave. Di cosa si tratta? Bada altro non è che il sistema operativo mobile di casa Samsung, che oltre ad utilizzare Android cerca comunque di rinnovare il proprio tenendolo più attivo che mai.

Bada per tutti

Ora come ora la versione più aggiornata è la 2.0, che oggi si ritrova ancora più potenziata grazie al rilascio dello strumento Samsung Bada 2.0 SDK. La sigla sta per “Software Development Kit” e si tratta di un potenziale programma che permette di sviluppare applicazioni, come sempre del resto, per tutti i cellulare che utilizzare questa determinata piattaforma.

Ultimamente la diffusione del software è stata rallentata , probabilmente dalla continua ascesa di Android e iOS, ma comunque ha saputo farsi conoscere da una buona fetta di utenza. Nella versione 2.0 è stato incluso il supporto sia ad HTML 5 , sia a Flash. Utilizza il sistema del full-multitasking e la tecnologia NFC per la comunicazione tra dispositivi e i pagamenti fast.

Cosa può mancare? Oltre a tutto ciò dispone anche di un proprio negozio online di applicazione, chiamato Samsung Apps. Disponibile in ben 121 paesi del mondo, Samsung Apps ha realizzato lo scorso marzo un record di 100 milioni di download e può vantare un database di applicazioni che è arrivato a quota 40.000. Si trova ancora lontano dai due rivali già citati, Android e Apple, ma garantisce comunque un’ottima scelta di software.

Che dire? Probabilmente non ci si aspetta una scalata fino alla vetta da parte di Bada, ma ben venga se continua il suo andamento su questi livelli che sembrano garantirli lunga vita e stabilità.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,