S Voice: Adesso Per Tutti I Samsung Android

Tutti sapranno che alcune settimane fa Samsung ha presentato il suo nuovo smartphone di fascia alta, Samsung Galaxy S3, noi di ZioGeek ci abbiamo scritto più di un articolo. Molte sono state le critiche su questo prodotto, spesso contrastanti l’una dall’altra ma che, in fondo, racchiudono tutte lo stesso “succo”: senza dubbio un ottimo smartphone. Moltissimi utenti che hanno avuto la possibilità di provarlo hanno potuto apprezzare il nuovo controllo vocale introdotto da Samsung nel suo dispositivo. Il “Siri di Samsung” si chiama S Voice e,purtroppo, è presente ufficialmente solo nell’ultimo modello di Galaxy, ovvero l’S3. Alcuni giorni fa, navigando sul forum di XDA sono incappato in un thread molto interessante.

S Voice Per Tutti

Gli hacker da sempre sono i migliori amici degli utenti e i peggior nemici delle case produttrici. L’ hacker più “in voga” di questo periodo è sicuramente pod2g, diventato noto al grande pubblico per la creazione di gran parte dei jailbreak disponibili per dispositivi Apple. Adesso l’ultima “impresa”, se così vogliamo definirla, arriva da un hacker ancora sconosciuto. Sul forum di XDA Developers è comparso un thread nel quale un utente ha pubblicato dei link al download di un file .apk (per intenderci, le applicazioni per smartphone o tablet con sistema operativo Android) contenente il già amato S Voice.

Molti utenti che hanno provato il nuovo Samsung Galaxy S3 hanno affermato che questo controllo vocale è un punto di forza di questo smartphone. Molto perplessi alcuni utenti, a causa della decisione di Samsung di non portare S Voice, almeno per ora, su altri dispositivi Samsung. Attualmente il file .apk rilasciato è stato testato solo sul Galaxy Nexus ma tuttavia non dovrebbe avere problemi a girare su altri terminali Samsung. Per chi dovesse essere interessato il thread è disponibile qui, con i relativi link al download.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,