Ridurre Le Dimensioni Di Una Foto Senza Perdere Qualità

Ritornati dalle vacanze sicuramente avrete scattato una quantità industriale di foto. Molto probabilmente immetterete queste istantanee sul vostro social network preferito come ad esempio Facebook. Se non volete inserire sempre le solite immagini in passato vi abbiamo consigliato molti indirizzi web che vi consentono di modificarle con effetti particolari per renderle meno banali, ad esempio potrete farle divenire vintage.

Ovviamente potrete anche utilizzare Photoshop, ma questo programma richiede una maggiore preparazione in materia. Caricando foto qua e la, oppure passandole agli amici, vi sarete accorti che le loro dimensioni sono enormi. Ormai le macchinette fotografiche sono dotate di sensori molto potenti che scattato foto di grandi dimensioni che facilmente vi “intaseranno” il computer, ma soprattutto vi renderanno molto scomoda la loro condivisione con i vostri compagni.

Peso in meno senza dire addio alla qualità

Volete ridurre il loro peso? Molto facile, potrete ridimensionarle e abbassare la loro qualità. Otterrete, però, un risultato scadente rispetto all’originale. Se volete dare un netto taglio alle dimensioni senza perderete qualità allora potrete utilizzare una comoda applicazione web denominata JPEGmini. Non dovrete scaricare nessun pesante programma né tanto meno effettuare una tediosa installazione, tutto è pronto per essere usato.

Recatevi sull’indirizzo che ospita il tool e cliccate sul bottone giallo con la scritta Try It Now. Successivamente dovrete selezionare e caricare la vostra foto. L’attesa è influenzata, ovviamente, dalla vostra connessione e dalle dimensioni originale dell’immagine scelta. Nel momento in cui l’upload sarà completato potrete visualizzare la foto assottigliata del suo reale peso, la differenza sarà abbastanza consistente. Attraverso un effetto a scorrimento, potrete vedere la precedente foto.

Quasi sicuramente il risultato riuscirà a soddisfare le vostre aspettative, quindi in questo caso potrete procedere mettendo in download l’istantanea appena modificata con jpegmini. In che modo? Basta premere sul bottone giallo, situato in basso a sinistra, intitolato Download Photo. In seguito vi comparirà la classica schermata che vi chiederà di salvare l’elemento.

Link | JPEGmini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,