Resoconto Finale 2013: 8 Smartphone Su 10 Sono Android

Anno nuovo, statistiche nuove. Anche quest’anno il settore della tecnologia, o meglio, della telefonia mobile è stato sottoposto a qualche statistica da parte degli analisti che si sono “divertiti” a scoprire quali sono state le tendenze di questo 2013 in fatto di diffusione di smartphone. Ovviamente il vincitore è risultato essere Android, vista la generosità dei dispositivi offerti (se si pensa ad iOS che viene distribuito solo su iPhone).

Android In Cima

Android1

 

 

Oltre 990 milioni gli smartphone venduti durante questo 2013 e, a sorpresa, i dispositivi Android occupano il 79% di questo numero, davvero interessante. Rispetto allo scorso anno, infatti, Android ha visto le sue vendite aumentare a dismisura, rispetto ad iPhone che, seppur faccia registrare grandi numeri, continua a perdere terreno rispetto al robottino verde. Numericamente parlando, in un anno Google ha registrato un incremento delle vendite dei dispositivi Android pari a circa il 62%, quasi quattro volte di più rispetto i risultati ottenuti in precedenza.

Apple, con il suo iPhone, rimane sempre saldo in seconda posizione sul podio: un 2013, forse, da dimenticare per il colosso di Cupertino che a causa del flop di iPhone 5C ha perso qualche punto in fatto di vendite. Sul gradino più basso, invece, troviamo Windows Phone che con oltre 30 milioni di dispositivi venduti si conferma come il terzo grande concorrente nel settore degli OS mobili.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,