Realizza Il Tuo Sogno, La Tua Startup, Con Make A Change

Il mondo sta rapidamente cambiando e le startup sono il principale motore di questa evoluzione. Grazie a Make a Change e Reale Mutua viene offerta la possibilità di realizzare una startup sociale ed essere supportati nei primi mesi di vita di quest’ultima.

MAKE A CHANGE

Una Grande Opportunità Per Creare La Vostra Startup

State sognando, da tempo, di avviare la vostra startup? Desiderate diventare imprenditori di voi stessi? Se avete un’ottima idea e desiderate svilupparla, grazie all’associazione Make a Change, avrete la possibilità di focalizzarvi sulla vostra idea startup sociale e concretizzarla.

Giunto alla quarta edizione, il concorso “Il più bel lavoro del mondo”, realizzato da Make a Change in partnership con Reale Mutua, offre la possibilità di vincere 40 mila euro di finanziamento, tra avviamento e e 6 mesi di incubazione professionale e tutorship manageriale presso Make a Cube, il primo incubatore in Italia specializzato in imprese ad alto valore sociale e ambientale.

In un periodo in cui, in Italia, è sempre più complesso creare nuove imprese o piccole startup, questa iniziativa è un aiuto diretto a tutti coloro che desiderano proporre la propria idea di startup sociale. Il concorso è aperto a tutte le persone, italiane o straniere, che desiderano realizzare le proprie idee ed allo stesso tempo contribuire nell’ambito del welfare familiare con impatto sul territorio italiano.

MAKE A CHANGE (1)

Tutte le proposte, inoltre, potranno essere inviate direttamente dal sito makeachange.it entro e non oltre il 31 gennaio 2014. I team finalisti verranno affiancati con un light coaching per finalizzare la stesura di un business plan operativo; il vincitore del contest verrà selezionato e premiato nel corso di un evento che si terrà nella tarda primavera del prossimo anno.

Infine, un altro aspetto da considerare riguarda il fatto che già in Europa ed a livello mondiale stanno rapidamente crescendo il numero di startup sociali. Solo in Europa ne esistono già 2 milioni ed offrono oltre 11 milioni di posti di lavoro. Riuscire a realizzare una startup sociale, quindi, rappresenta un vantaggio non solo per i fondatori ma anche per l’Italia intera e la nostra vita quotidiana. Se avete un’idea di startup sociale non esitate ad inviarla attraverso il sito makeachange.it. Per maggiori informazioni visitate il seguente link.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,