Questioner, Un Sito Come Yahoo Answer!

Internet può servire a molte cose. Avrete sicuramente rinunciato da tempo alle invadenti enciclopedie non solo difficili da maneggiare, ma anche scomode da consultare. Basta un semplice click per approdare sul motore di ricerca più diffuso e trovare facilmente tutte le risposte. Se in passato i risultati potevano essere abbastanza macchinosi e privi di pensiero soggettivo, oggi la situazione è cambiata.

Ad esempio, se volete un parere da alcune persone, sarà difficile trovare una risposta mediante un motore di ricerca, a meno che qualcuno prima di voi non abbia posto lo stesso quesito. In questo caso scende in campo il famoso sito di Yahoo Answer!. Iscrivendosi a questa community potrete fare quante domande volete e accumulare punti, fino ad ottenere il fatidico tesserino di answeriano doc, rispondendo agli interrogativi posti dagli altri.

Questo portale portò una novità nel mondo di internet, le persone non solo potevano colmare qualche lacuna, ma anche chiedere dei consigli agli utenti. Sono presenti svariate categorie ed il sito fa di tutto per monitorare la situazione, cercando di non consentire l’immissione di parole inappropriate.

Con il passare del tempo sono nati altri servizi che, piano piano, potrebbero oscurare l’originale Yahoo Answer!.

L’alternativa al sito di Yahoo

Oggi vogliamo presentarvi Questioner. Il portale si presenta molto semplice graficamente e subito capirete come effettuare la registrazione, come porre le domande e come rispondere. Dopo esservi iscritti, compilando l’apposito form, potrete iniziare a “vivere” la community. Se non dovesse arrivarvi l’email di attivazione dell’account, date un occhio nella cartella dello spam (a me personalmente è finita lì).

In seguito sarà davvero semplice sfruttare la sua potenza. Sulla sinistra ci saranno tutte le categorie che consentono, a loro volta, delle sottocategorie. In questo modo potrete dirigervi nella sezione specifica. Per porre una domanda dovrete solo riempire il campo in cui c’è scritto “Che domanda vuoi fare?”.

Facile, utile e veloce.

Link | Questioner

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,