Philips Smart TV: App Gratuita Per Europei Ed Olimpiadi

Le smart TV Philips di ultima generazione potranno essere dotate con l’applicazione dedicata ad Euro 2012 e alle Olimpiadi. L’app cambierà volto a partire dal 1 Luglio orientandosi verso le Olimpiadi di Londra e rinnovando, a nostro avviso, anche l’interfaccia grafica. Andiamo ad analizzarla in dettaglio.

Euro 2012 E Olimpiadi Sulla Smart TV

Il mondo della applicazioni è in continua evoluzione. In un primo tempo le applicazioni erano semplicemente create per gli smartphone, mentre in questi ultimi mesi stiamo vedendo come anche la Smart TV vengano dotate di applicazioni scaricabili dai portali dedicati. Per tutti gli amanti di calcio e delle olimpiadi, grazie ad un’applicazione gratuita sviluppata per i televisori Philips permetterà di rimanere “sintonizzati” sugli eventi sportivi più importanti dell’anno. A nostro avviso, inoltre, la nuova applicazione permetterà di aumentare sensibilmente le vendite visto che i grandi eventi sportivi sono potenti stimoli per l’acquisto di un nuovo televisore. Al momento in cui scriviamo l’applicazione permette di leggere tutte le novità riguardanti Euro 2012.

Altre utili pagine consultabili con il vostro telecomando sono quelle che riguardano le partite, con risultati aggiornati in diretta, risultati finali, classifiche, teams e anche la storia delle precedenti edizioni con medagliere incluso. Le informazioni vengono aggiornate direttamente dalla Polish Press Agency e permettono agli amanti di calcio di rimanere sempre “connessi” e consultare un database ben dettagliato in qualsiasi momento. L’unico punto a sfavore di questa applicazione è quello che, dopo il 1 Luglio 2012, diventerà dedicata alle olimpiadi speriamo anche con qualche feature ulteriore.

Le smart TV stanno creando un vero e proprio ecosistema, solamente non vi sono standard che consentono di poter condividere le stesse applicazione tra diversi modelli di televisori e marche diverse. Questa tecnologia, però, può essere semplicemente sostituita da un mediacenter dedicato che potrebbe permettere di aver maggiori funzioni agli utenti finali. Per il momento non abbiamo altre informazioni riguardo alla applicazione (gratuita), ma crediamo sia una feature che possa interessare alcune tipologie di utenza.

The dedicated Euro app is available from now on at no extra cost to all Philips internet-connected HDTV owners, allowing them to access the most recent results, statistics, news and gossips relating to both the 2012 UEFA European Football Championship which is currently underway, as well as the upcoming Olympic Games in London.

Link | hdtvtest

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,