PayPal Here, Pagare In Mobilità

Molto spesso si è sentito parlare di pagamenti effettuati con tecnologia NFC. PayPal, invece, sta cercando di cambiare ancora una volta il modo in cui compriamo rendendo, ovviamente, più comodo, più pratico, più veloce. Vediamo come saremo in grado di fare acquisti geek in modo compulsivo e immediato, anche se dimentichiamo il portafoglio a casa.

La Rivoluzione del  Commercio

Immaginate di poter pagare in mobilità con il vostro iPhone o guadagnare senza utilizzare un POS, solamente usando un lettore di carte e un’app appositamente sviluppata, sarebbe tutto molto più semplice no? Tutto ciò è diventato possibile, o potrebbe diventarlo, grazie a PayPal. Questo nuovo sistema non si tratta della tecnologia NFC che ultimamente viene implementata su Smartphone Android, bensì di un vero e proprio modo di poter pagare con la propria carta. PayPal infatti ha creato PayPal Here, un’applicazione appositamente pensata e sviluppata per i commercianti. L’azienda oltre all’applicazione fornisce gratuitamente anche gli accessori necessari così da essere totalmente operativi in pochi minuti. Grazie a questo sistema sarà possibile pagare con bancomat, carte di credito, assegni e PayPal.

Da un punto di vista dell’utenza consumer, invece, è stata aggiornata l’applicazione PayPal per potersi interfacciare con PayPal Here. Possiamo dire che si stia aprendo un nuovo modo di effettuare i nostri pagamenti quotidiani. L’azienda tende a sottolineare come l’unico costo sia sulla singola transazione del 2.7% e non vi siano costi fissi. Se ve lo siete persi, vi ricordiamo che esiste una applicazione per Calcolare le Commissioni di Paypal.

Cosa ne pensate? Il servizio al momento non lo possiamo ancora testare perché, come sempre, è disponibile negli Stati Uniti,  Canada, Hong Kong e Australia. Nei prossimi mesi è previsto anche il rilascio per Android. Per maggiori informazioni visitate il sito PayPal.

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,