PayPal E Facebook Lanciano SendMoney

Il mondo virtuale consente di comunicare facilmente con il resto del globo. In passato era considerata un’enorme rivoluzione poter chattare con degli sconosciuti accedendo a degli statici portali. Oggi, con l’avvento delle videochiamate e soprattutto di Facebook, la comunicazione è divenuta naturale. La barriera della distanza, che in passato rappresentavano dei veri e propri ostacoli, è stata quasi del tutto abbattuta.

Avrete la possibilità di parlare, chiamare, videochiamare e inviare contenuti di ogni genere con pochi semplici click. Le operazioni, inoltre, risultano estremamente facili e, dunque, alla portata di ogni persona. Non solo gli esperti possono sfruttare queste funzionalità, ma anche gli utenti che si sentono meno portati per il mondo virtuale.

L’operazione che invece potrebbe risultare, per alcuni, leggermente più ostica è la transazione di denaro. Molto raramente, soprattutto on line, si utilizzano metodi di pagamento diversi da PayPal. Per chi non lo sapesse, PayPal consente di inviare e spedire denaro a qualsiasi persona dotata di un indirizzo email.

Il vostro account dovrà essere, ovviamente, collegato ad una carta di credito oppure al vostro conto bancario. Vi assicuro che l’operazione è un vero gioco da ragazzi, ma non è ancora del tutto “immediata”. Bisogna considerare che non tutti conoscono il comodo servizio offerto da PayPal e, proprio per tale motivo, l’azienda ha deciso di legarsi ad una piattaforma che si trova in vetta alla classifica dei famosi: Facebook.

PayPal e Facebook si uniscono

Il social network e il sistema di pagamento online hanno dato vita al servizio denominato Send Money. Tramite questa sorta di applicazione, gli utenti potranno spedire del denaro direttamente da Facebook: basterà scegliere la persona, dalla propria lista di amici, ed effettuare il versamento. In tal modo l’operazione risulterà davvero facile.

Per sfruttare questo nuovo servizio, entrambe le controparti dovranno possedere un profilo Facebook ed un account PayPal. Inoltre, avrete l’occasione anche di allegare una cartolina alla somma invita, sono presenti immagini digitali per ogni occasione.

Link | SendMoney

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,