Outloud: Condividere E Ascoltare La Musica Con Gli Amici

Ascoltare musica è uno degli hobby più quotato al mondo. E’ difficile trovare una persona che non apprezzi qualche bel brano. Ormai non vengono quasi più usati i vecchi stereo, ma gli appassionati preferiscono affidarsi ad un prodotto marcato Apple con una degna dock station oppure semplicemente al proprio computer attrezzato adeguatamente.

Il mondo di internet ha capito che l’operazione di ascoltare musica è molto sfruttata dagli utenti e, per questo motivo, l’attenzione è stata focalizzata su quest’azione. In un’epoca dove ogni procedura diventa social, non poteva non accadere la stessa cosa per le note musicali.

Ascoltare le canzoni in solitudine può essere un ottimo modo per distrarsi, ma farlo in compagnia può essere davvero unico. Non avrete bisogno che il vostro amico stia con voi nella stessa camera , ma potrete creare una stanza virtuale dove ogni persona potrà aggiungere dei brani musicali allo spazio.

Canzoni in comitiva

Il servizio che vi permette di svolgere tale procedura è denominato Outloud. Non dovrete effettuare nessuna registrazione, ma potrete sfruttare il vostro account Twitter o Facebook. In seguito, dovrete decidere il nome del canale e, dopo la creazione, potrete iniziare ad aggiungere i brani.

Nella pagina potrete direttamente trascinare i file MP3 oppure caricarlo da SoundCloud. Nella sezione sarà presente anche il link da condividere con gli amici. Dando il collegamento, le persone potranno ascoltare le canzoni presenti ed aggiungere anche loro i pezzi musicali che preferiscono. Inoltre, potrete invitare le persone tramite i vostri account dei maggiori social network.

Utilizzando il servizio appena presentato sarete in grado di ascoltare, in tempo reale, la musica insieme ai vostri amici. Un nuovo metodo per consentirvi di vivere la realtà di internet in modo del tutto social. Oltre Outloud esistono molti altri siti che offrono gli stessi tipi di servizi, ma questo sembra funzionare bene, fateci sapere come vi trovate!

Link | Outloud

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,