Nuovi MacBook Pro Ed Air A Giugno 2013?

Recenti rumors hanno ipotizzato che Apple rinnoverà, soprattutto a livello hardware, la propria gamma di computer portatili verso giugno 2013. E’ previsto, infatti, che in quel periodo Intel rilascerà i nuovi processori Haswell. Andiamo a vedere in dettaglio.

macbook_lineup_2012_2013

Refresh Hardware Per L’Intera Gamma

In questi ultimi mesi, gli analisti hanno sottolineato come il mondo dei computer sia in crisi poichè la maggior parte degli utenti preferisce acquistare tablet o smartphone, con la finalità di avere un miglior rapporto utilità/prezzo. Molteplici produttori, infatti, si sono lamentati di come Windows 8 non sia riuscito a ravvivare il mercato, anzi l’uscita del nuovo sistema operativo di Microsoft ha permesso di constatare che l’utenza è sempre di più orientata verso altre tipologie di devices. Sul fronte Apple, invece, la situazione appare leggermente migliore e non a caso l’azienda di Cupertino sembra intenzionata ad aggiornare, verso il merse di giugno 2013, l’intera gamma di computer portatili. Gli utenti di fascia “pro”, però, stanno aspettando da molto tempo un vero e proprio aggiornamento (e forse restyling) del Mac Pro che è stato annunciato per l’inizio del 2013.

The sources pointed out that the MacBook Air for 2013 will feature a new processor platform, but its industrial design will not see any major changes.

I rumors riguardanti i MacBook Pro e MacBook Air hanno permesso di comprendere che, l’intera gamma, subirà un refresh hardware che porterà in dotazione una nuova gamma di processori.  Tra gli addetti ai lavori, infatti, si ritiene che Apple doterà la propria gamma di computer portatili con i futuri processori Intel Haswell e gli attuali MacBook Air potranno subire una riduzione di prezzo, prima del lancio della nuova serie. Ovviamente, tutto ciò sarebbe una mossa molto inusuale da parte di Apple, anche se l’iPad 2 può essere ritenuto un precedente. Sul fronte del design, invece, non vi dovrebbero essere grosse modifiche per quanto riguarda i MacBook Air. Cosa ne pensate?

Link | MacRumors

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,