Nuovi iMac Retina In Arrivo Ad Ottobre?

Nel mondo della tecnologia sembra che i nuovi display Retina abbiano creato molto “hype” e permettano di pensare anche a futuri computer Windows dotati dello stesso display. Al momento, però, la tecnologia Retina è solamente sul MacBook Pro Retina, ma molti rumors parlano di un’adozione da parte anche dei futuri iMac. Andiamo a vedere in dettaglio.

iMac E Display Retina: Arriverà?

Come molti di voi geek si ricorderanno, nelle precedenti settimane abbiamo fatto luce sul fatto che la gamma di computer iMac non fosse stata rinnovata alla Worldwide Developers Conference. Sembrava un passo falso da parte di Apple, visto che gli iMac attualmente in commercio vengono ormai considerati “obsoleti” anche se vantano di un hardware di buon livello. Uno dei principali aggiornamenti che dovrebbero avvenire riguarda quello dei processori Intel Ivy Bridge che sono già presenti sui nuovi MacBook Pro. L’odierno iMac è ormai più di 427 giorni che non viene aggiornato ed anche su molti blog se ne sconsiglia l’acquisto. Dopo aver assistito a rumors riguardo all’assenza del retina display sui futuri iMac come il pensiero dello sviluppatore pensiero di Marco Arment sembra però che questa “corrente” di pensiero venga smentita da un nuovo rumor del famoso sito web DigiTimes. A quanto risulta i produttori inizieranno la produzione di massa dei futuri iMac durante questo mese per poi presentare le nuove macchine verso ottobre 2012. Inoltre, a quanto si vocifera, sembra che Apple stia pianificando d’introdurre anche negli altri modelli il nuovo Retina Display e ciò significa, principalmente ,che i futuri iMac avranno grosse probabilità di integrare questi pannelli. Apple sembra, quindi, ostinata a superare l’attuale limite del Full-HD che molti produttori hanno preso come “standard” per l’attuale generazione di computers.

The sources also noted that Apple plans to expand Retina Display into all the product lines, meaning that the new iMac will have a high chance of featuring Retina Display; however, the rumors are not confirmed by Apple.

Uno dei principali problemi del Retina Display è principalmente collegato al fattore costo. Ciò ostacola principalmente molti produttori, escludendo così la possibilità di intravedere in breve tempo soluzioni Retina adottate anche su ambienti Windows.

Currently, Apple is the largest all-in-one PC vendor worldwide and is also a top-five vendor of the desktop PC market in terms of shipments. In the first quarter, Apple’s iMac sales reached 1.22 million units, accounting for 3.1% share of total desktop PC market, according to research firm IDC.

Da sottolineare, infine, come il successo degli all-in-one, in particolare dell’iMac, sia così evidente al punto tale da permettere ad Apple di avere il maggior numero di vendite nel settore. Crediamo che, ovviamente, gli altri produttori non staranno a guardare ma al momento sembra che anche Apple correrà ai ripari nel 2013 rinnovando il design degli iMac e dei Mac Pro.

Link | DigiTimes

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,