Nuovi iMac: Pronti Al Lancio?

In queste ultime ore sono circolate immagini, apparse su un thread di un forum e pubblicate da WeiPhone.com, riguardanti il futuro iMac. Ricordiamo che Apple non aggiorna questo computer dal maggio 2011. Andiamo a vedere in dettaglio.

iPad Mini, MacBook Pro Retina 13 Ed iMac: Tutti Insieme?

Le immagini circolate sul web riguardanti il futuro iMac permettono di comprendere come questo all-in-one verrà aggiornato a breve da parte di Apple poichè è oltre un anno che non riceve un aggiornamento hardware. Da quanto risulta dalle fotografie, sembra che il nuovo iMac, oltre ad avere un hardware aggiornato, avrà anche un design diverso e sarà più sottile rispetto all’attuale generazione. Kyle Wiens di iFixit ha sottolineato come le immagini possano riguardare proprio il futuro iMac anche se non vi è una vera e propria autenticità. Infatti, sia l’alloggiamento dell’hard disk che dell’antenna Wi-Fi, presente sulla mela posteriore, permettono di ritenere che queste immagini siano riconducibili all’iMac poichè di norma Apple ha sempre inserito questi due elementi in queste posizioni. I rumors, infatti, parlano di un’evoluzione dell’intera gamma di iMac che avverrà, però, in due fasi a causa dell’introduzione dello schermo laminato, che promette una migliore qualità delle immagini. La prima vedrà coinvolto l’attuale iMac da 21.5 pollici mentre la seconda il modello da 27 pollici. Per quanto riguarda la data di lancio, infine, si ipotizza che ciò potrà avvenire contestualmente con l’iPad Mini ed il nuovo MacBook Pro Retina da 13 pollici ed inoltre sul fronte iMac sembra che i prezzi saranno un po’ più superiori rispetto all’attuale gamma. I rumors si fanno sempre più insistenti anche riguardo all’aggiornamento hardware che dovrebbe interessare il Mac Mini. Ci può stare, quindi, che Apple effettui un vero e proprio aggiornamento hardware di varie tipologie di computer, in modo tale da essere pronta per il periodo natalizio. Cosa ne pensate?

The authenticity of the photo can not be confirmed, but iFixit’s Kyle Wiens tells us that it does appear to be plausible based on some similarities to current iMac components. One example is the silver disc located behind the main layer of components. This disc has been found in Apple’s iMac models over the past several years, and it houses the Wi-Fi antenna directly behind the Apple logo on the rear of the iMac’s body. The Apple logo is the only plastic portion of the iMac’s otherwise aluminum rear shell, thus providing the best location for optimizing signal reception.

Link | Macrumors

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,