NoLED: Notifiche Su Android Anche In Stand-by

Gli smartphone più diffusi si affidano al sistema operativo Android oppure ad iOS. Il primo, però, è presente sul molteplici dispositivi che toccano quasi tutte le fasce economiche, mentre l’OS di casa Cupertino è presente solo su un unico modello di telefono: l’iPhone.

Molti utenti sfruttano il robottino verde e ne sono pienamente soddisfatti. Alcuni limiti però potrebbero infastidirvi: ad esempio, dei modelli presentano un fastidioso “ostacolo”. Quando non utilizzate il telefono, come il famoso Galaxy S II, automaticamente il dispositivo sprofonderà in uno stato dormiente: il classico standby.

Fin qui tutto normale, giusto? La cosa che potrebbe crearvi dei problemi risiede nell’impossibilità di vedere sullo schermo i messaggi e le chiamate che avete perso. In pratica, se non vedete una telefonato o un sms arrivato, in seguito, lo schermo non vi segnalerà nulla, in modalità standby. Sarete, dunque, costretti a sbloccare il dispositivo e a verificare la presenza di telefonate o messaggi. Operazione che, per alcuni, risulta automatica, ma altri vorrebbero un costante avviso sullo schermo, anche quando “dorme”.

Ecco l’applicazione giusta!

Per aggirare questo limite, se così può essere definito, potrete scaricare la comoda applicazioni, denominata NoLED. Troverete questo programma, che pesa soli 645kb, sul market Android e non dovrete spendere nemmeno un centesimo per metterla in download.

Dopo aver scaricato gratuitamente tale applicazione, potrete iniziare ad utilizzarla mediante due sistemi: o inserirete il suo widget sulla scrivania del vostro Android, oppure riavvierete il terminale. In seguito, quando non riuscirete a rispondere ad una telefonate o a non vedere un messaggio ricevuto, vi comparirà sullo schermo nero una simpatica icona colorata che saprà immediatamente allarmarvi della presenza di una notifica. In questo modo, non dovrete costantemente sbloccare il terminale, ma basterà un veloce sguardo al display nero che, seppure in standby, saprà segnalarvi le preziose informazioni.

Raggiungendo l’applicazione potrete settare svariate opzioni.

Download | NoLED

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,