Nokia Xpress: Browser Cloud Per Nokia Lumia

Come tutti avranno potuto capire, i Windows Phone 7 non sono stati poi un così grande successo. A calmare un po’ le acque ci ha pensato Nokia con i suoi device della serie Lumia, sviluppando una serie di applicazioni esclusive per i propri terminali. Ovviamente gli utenti hanno più che apprezzato e il lavoro di Nokia sembra essere stato ben ripagato in fatto di vendite. Nokia, nonostante l’imminente arrivo di Windows Phone 8 e quindi Nokia Lumia 920 e Lumia 820, sta continuando a sviluppare app per gli attuali dispositivi. L’ultima, in termini di pubblicazione, è un browser “innovativo” che promette agli utenti un risparmio di tempo, denaro  e traffico. Vediamo di cosa si tratta!

Browser Cloud!

L’applicazione ancora in fase di beta è attualmente disponibile per tutta la serie Lumia, partendo dal più “piccolo” Nokia Lumia 610 fino ad arrivare al Lumia 900 e poi successivamente anche al 920.Come dicevamo prima, il browser progettato da Nokia è quasi tutto basato sul cloud. Salvando i dati delle visite precedenti, ad una visita successiva è possibile caricare la pagina in un tempo minore oltre che caricare meno contenuti, poiché già salvati sul cloud. Quindi la promessa di Nokia sembra essere stata, almeno formalmente, mantenuta. Traffico, tempo e denaro l’obiettivo di Nokia. Oltre a quanto già detto, Nokia Xpress permette di:

  • Salvare le pagine visitate, permettendo di leggerle in un secondo momento anche offline!
  • Salvare su SkyDrive qualsiasi contenuto, soprattutto i video che, come ben sappiamo, sfruttano moltissimo la connessione dati.
  • Controllo del traffico dati in uscita. Ciò significa che siamo “tutelati” in caso avessimo una opzione internet a “consumo”.
  • Tradurre con un semplice tocco sullo schermo qualsiasi porzione di testo. Purtroppo, però, l’italiano non risulta essere ancora supportati.
  • Impostare tutti i nostri feed e i suggerimenti automatici.

Che dire, l’applicazione promette bene e sembra essere anni luce avanti rispetto ad Internet Explorer attualmente presente su tutti i Windows Phone. Per scaricare l’applicazione basta leggere il codice QR dal link in fondo la pagina e procedere con l’installazione. Cosa ne pensate?

Link| Nokia

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , ,