Nokia: Android Il Passo Giusto per Risollevarsi?

android-nokia920-473x355

 

Ormai è diventata quasi una certezza che Nokia non navighi nell’oro durante gli ultimi anni di lavoro. Ciò che conforta l’azienda finlandese sono i risultati discreti che la serie Lumia Windows Phone 8 sta ottenendo rispetto a quelli della gamma precedente: nulla da dire sul lavoro svolto da Nokia, ma è forse colpa degli accordi con Microsoft se Nokia non splende più come una volta.

Android? Non Ancora!

lumia-638x425

 

E’ scritto a grandi lettere, se Nokia vuole continuare a restare sul mercato della telefonia mobile deve adottare al più presto delle misure, e con “misure” si intende passare da Windows Phone ad Android, sistema più diffuso e apprezzato sul mercato. Secondo una recente statistica condotta dal Bernstein Research, capitanata da Pierre Ferragu, l’azienda finlandese  sarebbe sul baratro proprio per colpa del sistema operativo di casa Microsoft che non sarebbe all’altezza dei dispositivi che Nokia produce: di conseguenza, un sistema operativo non apprezzato da tutti non farà vendere moltissimi smartphone, proprio come è successo con i Nokia Lumia.. hardware e smartphone di qualità, software scadente.

Secondo l’analista l’unica soluzione per risollevare le sorti di Nokia è quella di passare ad Android che si dimostra un sistema operativo in continua e costante crescita. Secondo noi anche Windows Phone ha un buon futuro, ha bisogno solamente di un maggiore supporto da parte degli sviluppatori e in quel momento non avrà più nulla da invidiare ad iOS o Android. Voi cosa ne pensate? Nokia ha davvero bisogno di Android?

Link| phone Arena

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,