Nikon: 75 Milioni Di Ottiche Prodotte

La fotografia, con l’introduzione della tecnologia digitale, ha assistito ad un vero e proprio boom di vendite di macchine fotografiche compatte e reflex. L’introduzione delle mirrorless ha dato un’ulteriore tipologia all’utenza. Nikon, recentemente, è riuscita ad a raggiungere il record di 75 milioni di ottiche prodotte. Andiamo a vedere in dettaglio.

Nikon E Canon Dominano La Scena Del Digitale

In questi ultimi giorni, nel mondo della blogosfera, è circolata la notizia con la quale Nikon annunciava di aver raggiunto un importante traguardo: Nikkor, il brand che marchia le ottiche Nikon, è riuscita a raggiungere 75 milioni di ottiche intercambiabili prodotte. La lunga storia di Nikkor parte nel 1959 quando venne commercializzato il primo obiettivo della casa giapponese: un Nikkor-S Auto 5cm F2. Il mondo della fotografia ha sempre avuto come due principali protagonisti Canon e Nikon, ma quest’ultima, con la recente introduzione sul mercato delle ottiche Nikkor 1, ha aggiunto un’ulteriore baionetta rispetto alla tradizionale Nikon F, sopravvissuta anche alla rivoluzione del digitale. Nikon ha raggiunto un importante traguardo che dimostra la longevità di questa azienda e la qualità dei propri prodotti, infatti con l’avvento del digitale, a differenza di altre aziende come Kodak, è riuscita a mantenere un alto livello di vendite senza nessun problema. Canon, d’altro canto, è riuscita a raggiungere, qualche mese fa, il record di aver prodotto 80 milioni di ottiche EF. Queste 2 aziende, con l’avvento della tecnologia digitale sono riuscite ad aumentare le proprie vendite, diventando così i principali brand a cui le persone si rivolgono qualora vogliano acquistare una reflex o una compatta. Cosa ne pensate?

NIKKOR lenses are extremely popular with a wide variety of users, from beginners to professional photographers. The lineup currently consists of more than 80 types of lenses, including zoom lenses, ultra wide-angle to super telephoto lenses, and specialty fisheye, Micro, and PC-E lenses for SLR cameras, as well as 1 NIKKOR lenses for NIKON 1 cameras. Nikon will continue to actively develop and release high-performance, highly functional products that meet and exceed user expectations.

Link | Nikon

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,