Nascondere File Di Testo In Un JPEG: File Camouflage

La privacy è uno dei fattori più ricercati dagli utenti. Internet sicuramente la mette molto a rischio. Non stiamo parlando solo dei vostri account, di Facebook o quelli delle caselle postali, ma anche di molte altre cose. Durante ogni operazione non potrete avere l’assoluta certezza che qualcuno non spii le vostre mosse. Per questo motivi esistono molteplici sistemi che consentono di alzare un muro che ostacoli i pirati informatici. Questo, purtroppo, non sempre riesce a fermarli, ma almeno ci prova.

Per prima cosa, ovviamente, dovrete avere un buon software antivirus installato sul vostro computer. In questo modo eviterete di far introdurre dei fastidiosi malware che potrebbero spianare la strada agli hacker. Oltre questo banale sistema vogliamo consigliarvi un particolare software che vi consentirà di spedire importanti file di testo senza avere troppa preoccupazione che questi vengano letti.

Un’immagine che nasconde un file!

Tutto quello che dovrete fare è nascondere il documento dentro immagine in formato JPEG. Strano, ma vero. Ovviamente per svolgere quest’operazione avrete bisogno di un utile e gratuito software intitolato File Camouflage. Il suo peso è davvero irrisorio ed è compatibile con i sistemi operativi Windows XP / Vista / 7 (32 & 64 bit). Recatevi sul suo ufficiale sito internet e mettete in download il programma. Non appena l’operazione di scaricamento sarà terminata sarete pronti ad utilizzarlo, difatti, non necessità di installazione, ma solo di essere lanciato!

Una facile interfaccia vi permetterà di eseguire l’azione di cui parlavamo poco fa. Dopo aver saltato la proposta di donazione, a meno che non siate interessati, potrete inserire il file da nascondere nella sezione “File to hide” tramite il bottone “Browse”. In seguito dovrete immettere l’immagine in cui vorrete sia inserito il file. Fatto ciò potrete premere sul bottone “Camouflage!”. Dopo una breve attesa il file sarà presente sul vostro desktop.

Ovviamente per estrarre il documento dall’immagine dovrete utilizzare sempre lo stesso programma. AndaTe nella scheda “De- camouflage a file” e inserire la figura jpeg e la directory di destinazione, infine premete sul bottone per avviare il processo.

Download | File Camouflage 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,