Microsoft: Anche OneDrive Avrà Vita Breve?

Pochi giorni fa Microsoft ha annunciato al mondo degli amanti della tecnologia un cambiamento in fatto di “nomi” per i servizi proposti: il coinvolto, questa volta, è SkyDrive che per questioni legali si è visto obbligato a cambiare nome “all’ufficio dell’anagrafe” in OneDrive, in modo da non incappare in alcun tipo di problema. La situazione, però, sembra essere più delicata del previsto e ora vediamo perchè.

Altre Questioni Da Affrontare

OneDrive-logo-540x320

A reclamare giustizia, questa volta, è il servizio One.com che, come OneDrive di Microsoft , offre uno spazio cloud a disposizione degli utenti registrati, sia in forma gratuita che a pagamento. La preoccupazione sostanzialmente deriva dal fatto che, questo servizio, essendo molto meno famoso di un nome come Microsoft, potrebbe essere surclassato notevolmente dal servizio offerto dal colosso di Redmond. Ad intervenire è stato il CEO di One.com che si è detto intenzionato a difendersi in tribunale se la situazione dovesse richiederlo.

È stata un’enorme sorpresa vedere che Microsoft ha scelto il nome OneDrive per il suo servizio cloud. Mi sarei aspettato che facessero una ricerca più approfondita, prima di rilasciare il nuovo nome. Per me, è importante difendere il nostro marchio.

La situazione, ora, è in fase di stallo anche perchè Microsoft non riuscirebbe a cambiare tre nomi in così poco tempo: cosa succederà nelle prossime settimane? Chi l’avrà vinta?

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=D8Qhj89StZs

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,