“Megaupload”: Problemi Ancor Prima Di Ripartire

Ormai è passato quasi un anno dalla chiusura di Megaupload, e da quel lontano Gennaio 2012, “ne è passata di acqua sotto i ponti”. Ricorderemo tutti che, a seguito della chiusura di Megaupload e Megavideo per infrangimento di Copyright ed altri motivi, furono moltissimi gli hosting che decisero di autocensurarsi in modo da evitare qualsiasi tipo di problema, così come successe a Megaupload. Tuttavia Kim Dotcom, l’ormai famoso creatore di Megaupload & Co. non si è mai dato per sconfitto e ha sempre sostenuto che sarebbe ritornato a breve, e più forte ed intoccabile di prima.

Cambio Di Domino!

Conoscendo la sua persona, potremmo dire che tutto ciò che ha affermato è credibile. Durante il processo contro di lui, Dotcom, grazie ai suoi oltre 10 avvocati, è riuscito a prevalere sul governo degli Stati Uniti che ne è uscito sconfitto. Tuttavia il ritorno di Dotcom sulla scena del Web è stato annunciato dallo stesso tramite Twitter. Il nuovo servizio si chiamerà Mega, e a suo favore potrà trovare server dislocati in diverse parti del mondo, protetti da crittografia e basati sul cloud: tutto ciò significa inattaccabili dal punto di vista giudiziario.

Comunque sia, il ritorno in grande stile di Dotcom non è poi così semplice. Settimane fa infatti, Kim aveva acquistato in Gabon il dominio me.ga per la sua nuova piattaforma. Dopo poco tempo si è visto revocare l’accesso a questo dominio poiché il tribunale del Gabon non vuole essere ritenuta come parte che sfrutta la pirateria. Anche questa volta Dotocm non si è arreso e subito dopo su Twitter ha annunciato di aver acquistato il nuovo dominio per la sua piattaforma: mega.co.nz. Dunque Dotcom è pronto al grande lancio, e con lui la piattaforma lascia ben sperare. Cosa ne pensate?

Link| The Next Web

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , ,