Looxcie LX2: La Telecamera Che Si Indossa

LooxxieLx2auricolare

Looxcie LX2, la graziosa webcam in formato auricolare che potete vedere nell’immagine di apertura post, è senza dubbio uno dei gadget più geek del momento. Si tratta di una piccola videocamera che è possibile indossare (in modo simile a un auricolare oppure fissandola a un capo di abbigliamento o alla bicicletta), fantastica per immortalare i vostri momenti più spericolati o, semplicemente, per dare una prospettiva davvero personale alle vostre riprese.

Un elemento che la rende ancora più geek è il fatto che la telecamera è in grado di collegarsi sia a telefoni Android che iPhone e di registrare poi tutto quello che l’utente vede in un determinato momento. Ci sono diverse funzioni disponibili ad esempio per condividere esperienze con amici o parenti lontani, o semplicemente per memorizzare un evento da ricordare.

Looxcie LX2: la WebCam grande come un Auricolare

Se avete intenzione di lanciarvi con il parapendio dal campo base dell’Everest o volete fare un po’ di rafting sulle cascate del Salto Angel perchè non condividere questi momenti live con i vostri amici sul vostro social network preferito ? Allo stesso tempo conserverete un ricordo dell’evento con un punto di vista eccezionale: il tuo!

Oltre a filmare le vostre vacanze, potrebbe essere anche utile in situazioni ben piu importanti: ad esempio montato su una bicicletta o su un’autovettura potrebbe aiutare le forze dell’ordine a ricostruire la dinamica in caso di incidente (e chissà magari le compagnie assicurative potrebbero garantire sconti per chi si dota di questi dispositivi).

Per chi fosse incuriosito sulla pagina ufficiale sono disponibili alcuni, vi presentiamo uno dei più divertenti:

La telecamera è disponibile su amazon per poco meno di 180 euro (ma su amazon.com si trova in promozione a 130 dollari), e anche se l’unica recensione non è entusiasta (probabilmente la tecnologia è ancora un po’ immatura) ci sembra un gadget molto interessante.

E voi ? Fateci sapere il vostro giudizio nei commenti.

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.