Logitech Wireless Mini Mouse: Compatibile con Windows, Mac e Linux

I computer portatili si sono imposti velocemente sul mercato per la loro praticità, per il fatto di poter portare ovunque il proprio dispositivo con tutti i file, i documenti, i programmi e tutto quello che usereste sul vostro computer di casa. Senza contare il fatto che l’uso del portatile non è vincolato alla presa di corrente, almeno fino all’esaurimento dell’autonomia della batteria.

Tantissimi utilizzatori di computer portatili si lamentano però di una cosa in particolare, il Touchpad. Sono in molto a ritenere che le prestazioni, in termini di controllo e di precisione, che ci può garantire il mouse fisico non possano essere totalmente soddisfatte dall’uso del touchpad. Il fatto è che portarsi in giro un mouse di medie dimensioni può essere scomodo, fosse anche uno che si avvale della tecnologia wireless, soprattutto se la superficie piana che abbiamo a disposizione è ridotta.

Logitech Wireless Mini Mouse: Caratteristiche Tecniche

Il dispositivo di cui voglio parlarvi oggi è proprio Mini Mouse Wireless, prodotto dalla Logitech, che si caratterizza proprio per la massima portabilità, grazie alle dimensioni ridotte. La tecnologia wireless avanzata a 2,4 GHz di Logitech assicura prestazioni affidabili e soddisfacenti, anche negli ambienti con connettività wireless più affollati.

Il mouse arriva comprensivo di ricevitore, batteria (AAA) e tutta la documentazione per l’utente. Il microricevitore Wireless è così piccolo da poter rimanere inserito nella porta USB senza rischio di perderlo o romperlo. E se desideri rimuoverlo, puoi riporlo all’interno del mouse.

Altra cosa interessante è il fatto che questo mini mouse è compatibile con i maggiori sistemi operativi del mercato, Windows (XP, Vista, 7), Mac OS X 10.5 o successive e anche Linux kernel 2.6 e versioni successive.

Il prezzo del mini mouse è di 19,90€, ha una garanzia di tre anni ed è disponibile in quattro colori: nero e grigio, bianco e grigio, azzurro grigio e arancione, ed infine rosso, bianco e grigio.

Tag: ,