LG Risponde Alle “Accuse” Su Facebook

Da quando Nexus 4 ha fatto le sue prime apparizioni ufficiose in rete, non si parlava più d’altro. Dopo che Google ha confermato che la produzione di questo modello sarebbe stata affidata ad LG, e il consecutivo annuncio ufficiale di specifiche e prezzi, il popolo di internet si è scatenato in primis contro LG per i prezzi notevolmente rialzati. L’LG Nexus 4 verrà venduto, probabilmente, nello Google Play ad un prezzo di circa 349$; fin qui tutto ok. Siccome lo Store di Google non è disponibile in Italia, LG si occuperà personalmente della commercializzazione di questo dispositivo ad un prezzo abbastanza superiore: 549/599€.

LG Risponde!

A scatenarsi contro LG, in particolar modo nel nostro Paese, sono stati gli utenti di Facebook e Twitter che hanno intasato i profili di LG Italia con messaggi poco carini ed educati. LG ha da subito iniziato a bannare gli utenti che più “ferocemente” assalivano la pagina e ad eliminare i loro post. Adesso, a diversi giorni dall’inizio dei fatti, LG ha rilasciato un comunicato sulla stessa pagina Facebook spiegando i motivi che hanno indotto a determinate decisioni sulla pagina. Di seguito il comunicato ufficiale.

Desideriamo comunicare che prendiamo atto delle critiche che ci vengono rivolte ma che purtroppo siamo costretti a cancellare i post contenenti offese, insulti e affermazioni denigratorie.
La nostra pagina è aperta e apprezziamo i vostri feedback positivi o negativi che devono però essere espressi civilmente, in rispetto soprattutto degli altri utenti fruitori dei nostri servizi e della nostra pagina.

Qui di seguito trovate il link al codice etico della pagina.
http://www.facebook.com/LGItalia/info
CODICE ETICO:
La pagina LG Italia – Life’s good si propone quale luogo di comunicazione interattiva e punto di incontro con gli utenti allo scopo di raccogliere i commenti dei consumatori e fornire informazioni.
Questa pagina non è il servizio di assistenza i cui contatti sono riportati qui di seguito:
http://www.facebook.com/LGItalia?sk=app_205521576149308
Siamo pronti e aperti al dialogo e vogliamo sapere quel che pensate e sentire ciò che avete da dire.
Tuttavia sulla nostra pagina è presente un Codice Etico a cui tutti i partecipanti devono attenersi al fine di instaurare un rapporto di rispetto reciproco e costruttivo.
La trasgressione di uno o più punti del Codice Etico comporterà la rimozione del post, il ban dell’utente dalla pagina o, nei casi più gravi, la segnalazione a Facebook.
Il codice etico prevede la cancellazione di post e commenti che:

1. Siano offensivi della dignità di soggetti, gruppi o aziende;
2. Contengano parole disdicevoli, insulti, affermazioni denigratorie o contenuti diffamatori;
3. Non rispettino i diritti d’autore, marchi di fabbrica, segreti di fabbricazione o l’obbligo di riservatezza;
4. Violino la vita privata e la privacy altrui;
5. Pubblicizzino marche o prodotti concorrenti;
6. Contengano annunci di scambio o vendita prodotti;
7. Vadano fuori tema rispetto alla nota o al tema trattato nel post (Off Topic);
8. Siano ripetuti più volte e abbiano caratteristiche simili allo spam.

Come potete vedere, non vi è nessun riferimento, nemmeno indiretto alla questione del Nexus 4 prossimo alla commercializzazione. Chissà, queste polemiche saranno servite a qualcosa? O LG rimarrà della stessa idea? Lo scopriremo solamente quando inizierà la commercializzazione del dispositivo nel nostro paese. Cosa ne pensate?

Link| LG Italia

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , ,