Lenovo T430: Solo Per Studenti?

Vi sembrerà strano che un portatile, prima di essere commercializzato in maniera definitiva sul mercato, compaia in un listino di un’università americana, in modo tale che gli studenti lo possano acquistare in anteprima. Le notizie riportare da Engadget potranno anche sembrare strane, ma sono di solito molto attendibili, ed è infatti proprio quello che è successo al “nuovo” Lenovo T430, che era stato presentato al CES dello scorso gennaio, a fondo articolo vi riproponiamo la video preview.

Lenovo T430: Non Annunciato Ma Disponibile

Tutto ciò succede nella newyorkese St.John University e più precisamente sul loro sito, dove, abitualmente gli studenti possono accedere per avere sconti sui portatili e vari strumenti per l’università, ma su cui è già apparso stranamente il non ancora annunciato Lenovo T430. Come abbiamo già sottolineato sembra strano che un portatile ancora fuori dai listini consumer venga inserito in un catalogo universitario, anche se non ci sono nuovi affatto i progetti relativi a Computer Didattici nati proprio per essere usati dagli scolari, come è stato il caso mondiale di Raspberry Pi, anche se non sembra questo il caso.

Strano o meno, fatto sta che sul sito vengono anche riportate le specifiche tecniche del notebook, che parlano di:

  • processore i5-3210,
  • 6 GB di RAM (pensiamo DDR3),
  • hard disk ad alte prestazioni da 500GB 7200rpm,
  • webcam 720p,
  • schermo 14 pollici,
  • DVD+/- RW,

Al momento però sul sito non compare il prezzo e la disponibilità dal momento che bisogna essere studenti per visualizzare ciò. Le performance sono totalmente assicurate sia per un semplice studente che per un’utente di livello “medio-alto” dal momento che la dotazione hardware risulta ottimale anche per programmi di grafica.

Non abbiamo informazioni sulla scheda video che pensiamo sia un’Intel integrata, fatto sta che se volete acquistarlo potete sempre iscrivervi a questa università e comprarlo in anteprima, semplice no? Nel link sotto dedicato alla St.John University potete visualizzare il portatile e magari informarvi su qualche corso che vi interessa particolarmente, fateci un pensierino, New York in autunno è grandiosa.

Link | StJohns | Booreda

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,