Lenovo Apre il suo App Shop

L’azienda Lenovo ha sempre avuto un’occhio di riguardo verso le nuove tecnologie, non è da meno nel settore tablet ed enterprise.
Infatti, coerentemente con questa sua vocazione, la compagnia cinese ha lanciato il lenovo enterprise app shop, negozio online di applicazioni che lenovo indirizza a coloro che hanno puntato sui tablet equipaggiati con sistema operativo android (versione 3.1 o superiore)

Questa mossa da parte del produttore cinese è molto significativa sia per ridurre la diffusione dell’ iPad Apple sia per rafforzare il concetto che tutti i tablet possono avere un ruolo importante e organico in chiave enterprise Ovviamente tutte le app, inoltre, sebbene lo store sia unico, ogni azienda potrà decidere a cosa far accedere i propri dipendenti, permettendo così di escludere app non volute per problemi di incompatibilità o di contenuti.

Nel negozio in questione, infatti, le aziende avranno la possibilità di acquistare con tradizionale download applicazioni di terze parti  testate e garantite come malware-free a costi vantaggiosi. Ma non solo. Tramite un apposito strumento software, l’App Shop Manager, i responsabili It potranno a loro volta anche concedere in licenza, distribuire in modo selezionato e gestire le varie applicazioni verso partner e utenti con il vantaggio di facilitarsi il compito di gestire i software in uso sugli smartphone e sui tablet di proprietà dell’azienda.
Inoltre è possibile risparmiare acquistando più licenze per la stessa applicazione, oppure le società potranno disabilitare o riabilitare in qualsiasi momento una licenza di utilizzo, essenziale nel caso in cui un dipendente o un partner lascia l’azienda.

Ecco alcuni esempi di App disponibili subito dopo l’uscita del nuovo Lenovo Enterprise App

  • Anti Virus Pro
  • iDisplay
  • PocketCloud remoto RDP / VNC
  • Forecastica Premium
  • PhotoVault
  • Super Coltello svizzero
  • Strumenti di QR

Intanto sul sito ufficiale Lenovo è disponibile una piccola presentazione delle caratteristiche in formato pdf (solo dopo registrazione)  QUI.

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,