Leggere Privatamente Alcuni Siti Web Oscurando Lo Schermo

Noi di ZioGeek, spesso ci siamo soffermati su uno dei bisogni maggiore dell’utente: proteggere la propria privacy. Usando dispositivi elettronici, molto spesso si mette a rischio tale fattore senza nemmeno rendersene conto.

Non solo potrete essere spiati sul vostro profilo di Facebook, ma molto spesso vi sentirete in difficoltà nell’utilizzare il computer in luoghi pubblici. Anche a casa vostra, molto probabilmente, qualcuno cercherà di ficcare il naso su cosa guardate al vostro schermo del computer. Il momento migliore per buttare l’occhio, è sicuramente quello in cui qualcuno vi passa, spensieratamente, dietro le spalle. Anche se magari non sarà interessato a ciò che state facendo, sarà quasi inevitabile non dare un veloce sguardo al vostro monitor, quasi come se fosse un gesto automatico.

Molto spesso vi abbiamo consigliato programmi che possono aiutarvi in situazioni del genere, ma forse non avete voglia di mettere in download ed installare dei software.

Schermo visibile solo a chi usa il computer

Oltre ad usare i metodi “naturali” come quello di posizionarsi esattamente dinnanzi lo schermo per proteggerlo da occhi indiscreti con il vostro corpo, potrete utilizzare un comodo sito internet denominato Variably Safe for work. La sua funzione è molto semplice, ma spesso potrebbe tornarvi molto utile. L’indirizzo vi consentirà di oscurare del tutto la pagina internet che volete visitare, in questo modo potrete alzare leggermente la luminosità per riuscire a vedere solo voi il contenuto. Difficilmente, le persone dietro di voi riusciranno a capire cosa è presente sullo schermo, anzi, in alcune posizioni potrebbero addirittura vedere solamente del “nero” e nient’altro.

Approdando sull’indirizzo dovrete inserire il collegamento del sito internet da visitare e cliccare sul pulsante azzurro “Preview”. Dopo un breve caricamento, arriverete in una pagina del tutto scura, ma una barra (posizionata in alto a destra) vi consentirà di regolare la luminosità.

Alzando leggermente la luce potrete riuscire a leggere il testo senza che le persone, dietro di voi, avranno modo di sbirciare facilmente.

Link | Variably Safe for work

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,