La Xbox nel 2013 Non Avrà il Disco Fisso

Dalla indiscrezioni che il sito mcvuk.com ha fatto trapelare sembra proprio che Microsoft abbia recentemente informato i propri partner del fatto che la prossima Xbox, che dovrebbe essere lanciata nel 2013,  non includerà un disco fisso. Seppur priva di questa componente, sarà garantita la compatibilità con una sorta di scheda di memoria esterna, purtroppo non è ancora dato sapere se questa sarà di proprietà o un formato più standard ed universale come potrebbe esserlo una comunissima Scheda SD. Speriamo che non debba intervenire l’Anti Trust per poterci permettere di collegarla a qualsiasi tipo di scheda.

Xbox 2013: Non Avrà il Disco Fisso

Microsoft chiaramente inizialmente non ha fornito alcun commento ufficiale su quanto rivelato dal sito, ma è d’obbligo per tutti noi utenti ed appassionati fermarci un momento e pensare anche al tipo di ripercussioni che una notizia come questa avrà sull’intero settore dei giochi. L’omissione di un disco fisso non è semplicemente una indiscrezione tecnica, ma può significare l’inizio di quella che potrebbe anche essere una nuova era per la Console di Gioco e potrebbe essere il colpo di grazia che il settore della rivendita dei videogiochi al dettaglio, già in sofferenza, proprio non dovrebbe ricevere in un momento di crisi nera.

La Xbox 720 verrà lanciata solamente nel 2013, con un interfaccia che andrà ad integrarsi con Windows 8 probabilmente, e già si pensava di dover attendere un anno intero per sapere qualcosa in più, ma l’argomento evidentemente ha suscitato talmente tanto interesse che l’azienda di Redmond ha deciso di rilasciare una dichiarazione in merito, dicendo che:

La Xbox 360 ha trovato nuovi modi per estendere il ciclo della sua vita, come far conoscere al mondo l’esperienza di gioco senza console grazie al Kinect e re-inventare la console con un nuovo cruscotto e nuove partnership di contenuti e di intrattenimento. Pensiamo sempre a quello che sarà il futuro per la nostra piattaforma e come continuare a sfidare le convenzione. Al di là che noi non commentiamo i rumors o le speculazioni.

Naturalmente questo commento significa tutto o niente, ma noi, come sempre, staremo a vedere.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: