L’iPhone Ci Rivela Quanto Tempo Ci Resta Da Vivere

Aldilà delle elucubrazioni simpatiche o antipatiche che si possano fare sul fine vita, che lasciamo ai blog di filosofia, vogliamo segnalarvi questa curiosa applicazione disponibile oggi per iPhone che ha scatenato già qualche polemica ma che nel complesso sta riscuotendo interesse da parte degli utenti.

Il nome è piuttosto lungo e se vogliamo non troppo chiaro: Siamo COSI’ morti – Tempo da vivere +. I contenuti, però, ci sono eccome: non si tratta del solito imbroglio mediatico. Ovviamente non c’è nessuna base scientifica né tantomeno metafisica attorno a quest’app, si tratta però – se vogliamo – di uno stimolo positivo a vivere consapevolmente ogni giorno.

Tra quanto morirò? Me lo dice l’iPhone

Naturalmente la (triste) data della morte è oscura a ciascuno di noi, però l’arguto autore di questo programmino ha avuto la geniale idea di calcolarne una stima neanche troppo casuale.

Come? Analizzando lo “stile di vita” dell’utente: fumatore o meno, guidatore o meno, accortezza nel controllare la propria salute. E dopo aver decretato la macabra sentenza di morte (vedi immagine), viene anche segnalata una frase simbolo per farci riflettere.

Peccato solo per il costo, seppur irrisorio, di 0,79€: con la crisi che viviamo, difficilmente gli utenti si concederanno una spesa così futile; sarebbe stata meglio un’app basata solo su banner pubblicitari! Comunque, per chi volesse, è disponibile sull’App Store.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,