Kodak: Stampare Ai Chioschi Con Facebook

La grave crisi che ha colpito Kodak ha permesso di ripensare ad una nuova organizzazione strutturale principalmente orientata al settore delle stampe, dove venivano ed ancora oggi vengono fatti la maggior parte dei profitti. Con i chioschi Kodak, presenti in molteplici luoghi sparsi per l’intero globo possiamo accedere a Facebook e stampare le nostre foto avvalendosi di una macchina dedicata a ciò e con un software ottimizzato per ottenere ottimi risultati a fronte di un breve tempo di stampa.

Kodak Non E’ Morta

Qualche mese fa parlavamo di come Kodak fosse in una grave crisi tale da dover dichiarare la bancarotta avvalendosì così del Chapter 11, ovvero la normativa fallimentare statunitense che prevede una riorganizzazione sotto amministrazione controllata. Oggi, però, a distanza di qualche mese stiamo assistendo ad una riorganizzazione generale e principalmente orientata verso il settore delle stampe ai chioschi o direttamente online. La fotografia, in questi anni si è evoluta, passando da analogica a digitale e portando con sè nel baratro alcune tra le più importanti aziende del settore. Uno dei principali rinnovamenti di Kodak è quello di coniugare l’analogico al digitale ovvero unire una piattaforma come Facebook alla carta per stampe fotografiche. Negli Stati Uniti e non solo troviamo molti chioschi Kodak che permettono di poter stampare a pagamento o gratuitamente con un voucer offerto dalla stessa Kodak le proprie foto. L’integrazione con Facebook ed anche ultimamente con Instagram permette di poter acquisire potenziali clienti attirati dalla facilità e velocità di stampa offerta dai chioschi Kodak. Il cambio di direzione, orientato verso i social network, offre potenzialmente miliardi di clienti che possono approfittare dei buoni di stampa o conoscere dove poter stampare le proprie fotografie. Vi consigliamo di guardare il video qui sotto per farvi un’idea e comprendere le potenzialità di questa strategia di Kodak.

There are billions of photos stored on Facebook and there is a strong desire to convert these photos into personalized memories. Through our Free Prints Week, we are providing customers an easy and convenient solution to free their Facebook photos at no cost by visiting one of our exceptional retail partners.

Link | Kodak

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,