Kodak: 1.3 Miliardi Di Perdite Nel 2012

L’arrivo delle nuove tecnologie nel settore della fotografia hanno principalmente comportato la bancarotta di Kodak. Infatti, l’azienda non è riuscita a seguire i trend di mercato e si è ritrovata a dover dichiarare bancarotta. Gli ultimi dati rilasciati dall’azienda di Rochester dimostrano come il 2012 sia stato un anno nettamente negativo, ma il 2013, anno in cui dovrebbe uscire dalla bancarotta, è visto in modo positivo. Andiamo a vedere in dettaglio.

29037_07_kodak_posts_huge_1_3_billion_loss_for_fiscal_2012_full

2012 Negativo Ma 2013 In Ripresa

Durante lo scorso anno, molto spesso, abbiamo parlato della bancarotta di Kodak. L’azienda di Rochester, infatti, non essendo riuscita a seguire e ad adattarsi ai cambiamenti del mercato, ha visto ridurre, molto rapidamente, le proprie quote di mercato. L’amministrazione, quindi, si è trovata a dover realizzare un piano per ristrutturare completamente l’azienda e per continuare ad investire nei settori più profittevoli. Ovviamente, durante tutto il 2012 Kodak ha continuato a riportare debiti e, negli ultimi giorni, durante l’assemblea degli investitori è stato reso noto che i debiti registrati, durante l’anno fiscale 2012, sono di circa 1.3 miliardi di dollari, circa il doppio rispetto al 2011. Entro l’estate 2013, però, l’azienda di Rochester punta ad uscire dalla bancarotta. Durante l’ultimo quarto 2012, inoltre, sono state registrate perdite pari a  402 milioni di $, ma ai piani alti di Kodak sperano in un’inversione di tendenza poichè gli ultimi investimenti e le vendite dei brevetti hanno portato un po’ di liquidità in cassa. Molti addetti ai lavori ed analisti, però, ritengono che le previsioni di Kodak siano molto ottimistiche e visto il periodo economico a livello mondiale, non è detto che l’azienda di Rochester riuscirà ad uscire dalla bancarotta entro la fine dell’estate, anche se potenzialmente ciò è possibile. Cosa ne pensate?

Thanks to the talent and dedication of our employees, our 2012 performance was on track or ahead of our adjusted EBITDA and cash projections, and we have remained in compliance with the covenants of our debtor-in-possession facility, laying the foundation for emergence as a profitable, sustainable company.

Link | tweaktown

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,