Kingston Mobile Lite [RECENSIONE]

Nel mondo della telefonia mobile, nonostante ci siano sempre più memorie microsd per espandere la memoria interna dei nostri dispositivi, c’è sempre il rischio di avere un file su una chiavetta USB o su una normale scheda SD che non abbiamo la possibilità di vedere sullo smartphone per mancanza di un pc. Ciò che ci presenta Kingston è un accessorio davvero molto interessante, e parliamo proprio del Mobile Lite, un lettore wireless adatto per tutti gli smartphone e tablet Android ed Apple.

Comodo, piccolo, interessante!

IMG_20140329_114432

 

Il Mobile Lite prodotto da Kingston è quello che vedete qui in alto: sostanzialmente qual’è la sua funzione? In pratica questo lettore portatile wireless, con tanto di ingresso USB e per le schede USB, una volta creata la rete Wireless, entrerà  in collegamento con il dispositivo a cui lo si vuole connettere e, tramite una semplice applicazione scaricabile dal Play Store e dall’App Store “Mobile Lite”, si potrà gestire il contenuti dei vari dispositivi rimovibili a lui collegati.

IMG_20140329_114442

 

Ovviamente il dispositivo è dotato di una batteria interna con una propria autonomia (abbastanza buona, tra l’altro) che garantisce il funzionamento al Kingston Mobile Lite. Per poterlo ricaricare è necessario utilizzare il cavo USB- MicroUSB fornito in dotazione e collegarlo al computer, oppure utilizzare un normale alimentatore USB come quelli forniti in dotazione con gli smartphone di oggi.

IMG_20140329_114504

Cos’altro bisogna dire? Il Kingston Mobile Lite è utilizzabile, con la sua batteria interna, anche come caricabatterie portatile per smartphone e tablet: l’ingresso USB, infatti, permette anche la connessione dello smartphone con il suo cavo usb per ricaricarlo nei momenti di necessità. Il tutto è acquistabile sul sito Kingston a cui vi rimandiamo per altre informazioni sul prodotto!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,