KickAssTorrents: Chiuso!

La lotta alla pirateria continua senza sosta. Le autorità mai avevano avuto così tanto da fare quanto in questi ultimi mesi. Megaupload KO, The PirateBay in continua lotta tra il KO e rimetterlo online dopo poche ore con indirizzi ip diversi o farlo raggiungere tramite proxy, ancora BTjunkie chiuso volontariamente dai suoi “gestori” in maniera preventiva, e quant’altro.

L’ultima vittima delle autorità, più precisamente della Guarda Di Finanza di Cagliari, è KickAssTorrents. Questo ampio database di torrent, nato circa 7 anni fa, era famoso con il dominio kat.ph e conteneva oltre 10 milioni di file torrent. C’è da tremare: la pirateria sembra essere davvero in pericolo.

Oscurato E Inaccessibile Dall’Italia

La Guardia Di Finanza è sempre in agguato. Dopo avervi parlato nei mesi scorsi delle varie truffe, sventate o quasi, le fiamme gialle sono tornate all’attacco con l’oscuramento di un altro sito web, kat.ph. Il modo di agire delle autorità è sempre lo stesso.  Obbligano i fornitori delle varie reti internet ad oscurare determinati server DNS, ciò significa che il sito è bloccato solo ed esclusivamente dai gestori italiani.

Cosa vuol dire? Vuol dire che utilizzando un qualunque proxy reperibile in rete e simulando di avere un ip straniero, riusciremo a connetterci comunque al famoso sito torrent.  L’ordine di oscuramento del sito è partito da Cagliari, emesso dal sostituto Procuratore della Repubblica Giangiacomo Pilia, a fronte dell’operazione chiamata Last Paradise.

Il sito messo KO, insieme a The PirateBay costituiva (o forse costituisce?!) il più grande database di torrent. Con oltre 10 milioni di torrent e le visite pari o superiori ai 3 milioni di utenti giornalieri, il sito garantiva ai gestori degli incassi pari a 8,5 milioni di dollari annuali. Una bella cifra no? Cosa ne pensate? E’ giusta questa lotta alla pirateria e questa censura della rete?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,