Kevin Rose Assunto da Google: Well Done!

Questo simpatico facciotto appartiene al giovane Kevin Rose, che, per chi non lo sapesse, è il fondatore di Digg. Il giovane ultimamente si era impegnato anima e corpo in un progetto riguardante una social app per votare beni, oggetti e prodotti dall’accattivante nome di Oink. Questa applicazione è stata però lasciata un pò al suo destino per i risultati non proprio fantasmagorici (solo 150mila downlaod), ma evidentemente abbastanza interessanti da destare l’interesse della società di Mountain View, che ha confermato la sua assunzione.

Kevin Rose Assunto da Google: Well Done!

Dopo l’iniziale successo che Digg aveva avuto, la pecca era stata quella di non essere in grado di confermare questo successo e di tenere legati a se i suoi utenti che, piano piano, erano migrati verso altre piattaforme di social news, come ad esempio Reddit.

Rose è stato in grado di restare una voce ascoltata e apprezzata dagli utenti del web, anche grazie al successo di seguito del suo podcast Diggnation e le sue vicende di presentatore televisivo legate al canale TechTV. Quindi è molto probabile che Big G voglia sfruttare queste particolarità per aumentare e migliorare l’engage tra i suoi utenti ed i suoi prodotti e servizi, che sembra essere sempre un pò freddino, visti anche i grandi numeri che è stato in grado di raccogliere il suo social network in pochissimo tempo, ma il fatto negativo che, al di là dei numeri, ci fossero Pochi Utenti Attivi su Google Plus.

Dalle informatissime pagine di allthingsd.com veniamo così a sapere che Google, oltre ad aver assunto Kevin, ha acquistato il marchio vero e proprio, assumendo tutto il team di Milk, quello che seguiva appunto il progetto Oink, e con compensi che farebbero girare la testa anche non in tempi di crisi nera, visto che stiamo parlando di una cifra vicina al milione di dollari.

Quei capoccioni di Google hanno fatto trapelare la conferma della notizia in finta sordina, attraverso uno scambio di messaggi tra Bradley Horowitz e lo stesso Kevin Rose che ha scritto sul sul Profilo Plus:

Non vedo l’ora di far parte dello straordinario team che sta plasmando il futuro del web.

Tag: , , , ,