Jelly Bean Raggiunge Il 45% E Continua A Crescere

Molto spesso abbiamo parlato di Android come un sistema operativo frammentato, tuttavia Google in questi ultimi anni ha cercato di ridurre al minimo la frammentazione e sembra che stia raggiungendo l’obiettivo sperato. Infatti, Jelly Bean ha appena raggiunto il 45% di tutti i dispositivi Android presenti sul mercato.

610AndroidEvolution_1

Jelly Bean Supera Tutti

Quasi metà degli utenti che possiedono un dispositivo Android hanno come sistema operativo Jelly Bean. Gli ultimi dati provenienti dalla dashboard di Google dedicata agli sviluppatori Android permettono di comprendere come negli ultimi 7 giorni, i dispositivi che sono entrati all’interno del Google Play store fossero per il 45% smartphone e tablet con Jelly Bean installato. La versione 4.1.x risulta, ancora oggi, quella più popolare con il 36.6%, mentre la versione 4.2.x ha registrato un 8.5%.

android-developer-stats-sept4

Oltre a Jelly Bean, però, le precedenti versioni di Android in circolazione che hanno registrato le più alte percentuali sono Ice Cream Sandwich, che ha registrato un 21.7% e Gingerbread che detiene il 30.7%. Per quanto riguarda, invece, Honeycomb e Froyo, le percentuali stanno, sempre di più, diminuendo e non a caso Honeycomb potrebbe non apparire nelle prossime classifiche visto che ad oggi è installato solo sullo 0.1% dei dispositivi. Jelly Bean, quindi, sta rapidamente crescendo e gli smartphone di ultima generazione stanno guidando la crescita dell’ultima versione di Android. Sarà, infine, interessante vedere cosa accadrà con la prossima versione “dolce” di Android denominata “KitKat”. Cosa ne pensate?

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,