Jailbreak iOS 7 Disponibile Grazie Ad Evasi0n

In queste ultime ore è stata ufficialmente rilasciata la prima versione del jailbreak di iOS 7. L’operazione di sblocco del nuovo sistema operativo di Apple è effettuabile, sia con computer Windows che su Mac. Per il momento, però, vi sono ancora decine di bug che, secondo gli addetti ai lavori, verranno sistemate nei prossimi giorni. Andiamo a vedere in dettaglio.

evasi0n-jailbreak1

Niente E’ Impossibile

Il team di programmatori iOS denominati Evasi0n, durante la giornata odierna, hanno rilasciato il nuovo jailbreak per il sistema operativo iOS 7.0.4. Effettuare il jailbreak permette agli utenti di installare nuove tipologie di applicazioni sviluppate ad-hoc, utilizzare app non approvate ed avere a disposizione decine di nuove funzionalità non presenti nelle release ufficiali di iOS 7.

To everyone’s surprise, the evad3rs team today released evasi0n jailbreak for iPhone, iPod touch and the iPad. evasi0n is an untethered jailbreak for devices running iOS 7.0 through iOS 7.0.4.

Il jailbreak richiede complessivamente circa 5 minuti per poter essere installato tramite l’applicazione Evasi0n 7 che funziona sia su Windows che Mac. La versione rilasciata da Evasi0n permette di sbloccare iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, 5S, 5C, iPod touch di quinta generazione, iPad 2, iPad di terza e quarta generazione, iPad Mini, iPad Mini di seconda generazione con Retina display ed anche l’iPad Air. Tutti i dispositivi a cui desiderate applicare il jailbreak dovranno essere aggiornati al firmware 7.0, 7.0.1, 7.0.2, 7.0.3, 7.0.4 o 7.1 beta 1 e 7.1 beta 2.
Per il momento, secondo i primi report in rete, sembra che questo jailbreak sia stato reso disponibile in rete un po’ frettolosamente ed, a nostro avviso, saranno necessarie alcune settimane prima che tutti i tool presenti in Cydia vengano aggiornati da parte degli sviluppatori. Tuttavia, vi è da sottolineare come il team Evasi0n abbia lavorato a lungo visto che sono stati necessari alcuni mesi per sbloccare iOS 7 anche se, ancora oggi, il jailbreak non è disponibile per dispositivi con installato iOS 7.1. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , ,