iPhoto: Esportare Le Fotografie Modificando La Risoluzione

La maggior parte dei proprietari di un Mac probabilmente utilizzeranno iPhoto, il programma presente nel pacchetto iLife per la gestione e l’organizzazione delle proprie fotografie. Questo comodissimo software di fotoritocco viene fornito gratuitamente quando si acquista un nuovo computer e racchiude molte utilissime funzioni.

Modificare la Risoluzione delle Fotografie Durante l’Esportazione

Capita sempre più spesso di dover condividere delle fotografie con amici e parenti, oppure di volerle caricare su un sito internet che accetta solamente immagini con un peso o una risoluzione massimi, a volte è decisamente limitante la cosa. Oppure volete mandare una serie di foto via mail ad un amico, anche solo per una veloce visione, e quindi non avete assolutamente voglia di mandargli dieci mail per l’eccesso di peso del servizio fotografico.

Uno qualsiasi dei tanti Programmi di Editing Fotografico ti permette di ridimensionare le tue immagini, magari però la procedura è un pò lenta per il fatto che i programmi di questo tipo non si aprono con l’immediatezza che vorremmo. Come possiamo ridimensionare più fotografie contemporaneamente in maniera facile e veloce? La risposta ai nostri problemi è proprio iPhoto è possibile esportare interi album o solamente fotografie selezionate modificando larghezza, qualità, formato e nome, tutto in pochi semplici passaggi.

Dopo aver selezionato gli album o le fotografie da esportare è sufficiente scegliere la voce “Esporta” dal menù “Archivio”, oppure utilizzare lo shortcut Command-Maiuscolo-E, per accedere alla finestra di esportazione, molto semplice direi. Tramite i campi presenti nella finestra sarà possibile sattare formato, qualità, grandezza, nome e persino includere nei file dati come parole chiave ed informazioni sulla posizione. Cliccando quindi sul tasto “Esporta” verrà chiesto dove si desidera vengano salvate le immagini et volià il gioco è fatto!
iPhoto è presente sul Mac App Store al prezzo di 11,99€.

Link | iPhoto
@leomrco

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,