iPhone Da 4 Pollici? Sembra Di Sì

Le indiscrezioni circolate in queste ultime ore tramite i blog dedicati principalmente alla mela stanno mettendo in discussione le dimensioni del display della futura generazione di iPhone. Il Wall Street Journal ha già parlato di ordinativi di schermi al massimo da 4 pollici. Cosa sta accadendo a Cupertino?

Maggiori Dimensioni Dello Schermo = Risoluzione Retina Più Elevata ?

La notizia riportata dal The Wall Street Journal parla proprio di ordinativi per l’iPhone 5 di schermi da 4 pollici, creando così un aumento delle dimensioni del devices e molto probabilmente anche della risoluzione massima.

Apple Inc., which is expected to launch its next-generation iPhone later this year, has ordered screens from its Asian suppliers that are bigger than the ones used in iPhones since they debuted in 2007, people familiar with the situation said.

Production is set to begin next month for the screens, which measure at least 4 inches diagonally compared with 3.5 inches on the iPhone 4S, the latest phone from Apple, the people said.

Al momento Apple sta collaborando per la produzione con aziende come Sharp, LG e Japan Display (azienda creata grazie alla fusione dei colossi Sony, Toshiba e Hitachi). Da quanto risulta dalle indiscrezioni al momento non sappiamo neache il form factor con conseguente ratio. Vogliamo comunque sottolineare come la migrazione dei dispositivi della mela verso il Retina Display comporti un aumento sia del fabbisogno di energia richiesto dalle schede video, sia una riduzione drastica sotto il profilo della batteria.

Anche se in questi ultimi anni sono stati fatti grandi progressi a livello di capacità d’immagazzinamento dell’energia elettrica, siamo sempre titubanti sull’adozione di un display di dimensioni maggiori a quello già presente da anni. La batteria durerebbe molto di meno a discapito dell’esperienza utente. Per ora tutti i rumors che stanno circolando non possiedono notizie certe e verificate. Staremo a vedere cosa ci aspetta il futuro.

Link | Macrumors

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,