iPad 5: Più Sottile Grazie Ai Nuovi LED

State aspettando il futuro iPad 5? Secondo NPD DisplaySearch e molti addetti ai lavori, la nuova versione del tablet di Cupertino arriverà verso il terzo quarto del 2013 con alcune novità che dovrebbero riguardare, principalmente, il display Retina che subirà un restyling a livello di retroilluminazione LED. Andiamo a vedere in dettaglio.

ipad-mini-or-5-top-half

iPad 5: Minor Spessore E Peso

Recentemente, verso la fine del 2012, Apple ha aggiornato la gamma iPad introducendo il nuovo iPad (4 generazione) ed il nuovo iPad Mini. Ricordiamo che, a differenza delle precedenti generazioni, l’iPad 3 ha avuto un “tempo vita” sul mercato abbastanza corto rispetto a quanto ci ha abituato Apple. L’azienda di Cupertino sembra accellerare i tempi di sviluppo e cerca di rincorrere il mercato, anche se a differenza di aziende come Samsung non presenta molteplici device per “inondare” il mercato. Il futuro iPad 5, secondo rumors circolati tra gli addetti ai lavori, peserà di meno e sarà più sottile rispetto all’attuale generazione. NPD DisplaySearch ha reso noto che la retroilluminazione LED verrà ridisegnata completamente utilizzando LED maggiormente efficienti e che potranno offrire una maggiore durata della batteria con minori consumi.

“It’s likely that part of the thinner/lighter design will be reducing the size of the LED backlight, partly by making the display more efficient and partly by using more efficient LEDs,”

Altre novità, inoltre, dovrebbero arrivare anche sul fronte del film dei sensori touch, riducendo complessivamente le dimensioni. Per il momento, però, non è stato reso noto se verrà impiegata la tecnologia IGZO sull’iPad 5, anche se si ritiene che durante il terzo quarto del 2013 dovrà debuttare un iPad con display Retina basato su IGZO. La terza e la quarta generazione di iPad hanno subito aumento di peso e spessore, rispetto all’iPad 2, fattori dovuti principalmente all’impiego della tecnologia Retina. Arriverà, quindi, un iPad 5 da 9.7 pollici? NPD DisplaySearch sostiene che arriverà nel terzo quarto del 2013. Cosa ne pensate?

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,