Installiamo Flash Player In Android 4.1.1 Jelly Bean

Gli aggiornamenti sono sempre amati dal grande pubblico degli utenti perché nel 95% dei casi portano numerose migliorie al sistema operativo o all’applicazione che sia. Molte volte vengono commessi dei “mezzi passi falsi” dalle aziende che elaborano gli aggiornamenti, ma puntualmente vengono poi rilasciate nuove patch o piccoli minor update. Tuttavia sono pochissimi i casi in cui gli aggiornamenti peggiorano la situazione anziché migliorarla. Come tutti saprete sta arrivando su una gran parte di dispositivi di fascia medio-alta il nuovo aggiornamento di Android, la versione 4.1.1 Jelly Bean. Sicuramente avrete sentito che nel nuovo update non sarà più supportato nativamente Flash Player poiché quasi tutti i contenuti stanno migrando in HTML 5 e quindi non occorre più utilizzare questo componente aggiuntivo.

Installiamolo Ugualmente

Tuttavia, nonostante si stia migrando verso l’HTML5, non tutti i siti web sono pronti verso questo grande passo e continueranno ad utilizzare ancora la tecnologia flash. Quindi, vista l’indispensabilità di questo componente aggiuntivo, oggi vedremo come installarlo su dispositivi che hanno già effettuato l’aggiornamento a Jelly Bean.

  •  Scarichiamo l’.apk di Flash Player  QUI e il file Flash_Player Versione 11.1.102.59 qui
  •  Copiamo i file nel nostro dispositivo Android oppure scarichiamoli direttamente da questo
  • Installiamo i file con un gestore di archivi. Possiamo scaricare gratuitamente ES gestore file dal Play Store se non ne abbiamo già uno installato sul nostro dispositivo.
  • Dopo aver installato il componente aggiuntivo, andiamo nelle opzioni del  browser e attiviamo il flash player
  • Finito. Non ci resta che navigare e testare il corretto funzionamento di Flash Player.

Che ne pensate di questa scelta del team di Android? E’ stato giusto rimuovere il supporto nativo a Flash e supportare pienamente il nuovo standard HTML5?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,